Interviste

Marotta: «Zhang vuole programmare all’Inter! Ha creato un modello»

Condividi

Marotta prima di Inter-Atletico Madrid, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, in un’intervista in onda su Mediaset Infinity ha parlato dell’importanza di questa partita. Poi ha risposto a una domanda legata alla proprietà. 

OTTAVO DI FINALEBeppe Marotta prima di Inter-Atletico Madrid ha parlato così: «L’Inter arriva a questo punto volendo recitare un ruolo da protagonista. Siamo in forma e vogliamo fare un’ottima partita, cercando di ottenere il massimo. Proprietà? Posso dire che parlando con Steven Zhang in questi giorni, c’è la voglia di programmare. Questo è sintomo di continuità. Ha creato un modello con tutti noi che sta dando soddisfazioni e merita un riconoscimento. Ogni società ha la sua identità, devo dire che il percorso ha portato a dei risultati. C’è grande cultura del lavoro e senso di appartenenza. Il fatto di essere cresciuti anche perdendo una finale di Champions League ha dimostrato della crescita della consapevolezza. Noi continueremo a provare a fare bene, tutto questo ci riempie di orgoglio. Inzaghi come Ferguson all’Inter? Tra la generazione che vanno per la maggiore lui ha 12 anni di esperienza. Il suo cammino è straordinario. È arrivato in punta di piedi dimostrando di essere un grande allenatore, ha sopportato anche un periodo di critiche. Oggi è un allenatore che applica un metodo di calcio molto bello e dunque ce lo godiamo».

L’AVVERSARIO – Marotta parla anche degli avversari questa sera: «L’Atletico Madrid ha raggiunto grandi traguardi pur non avendo grandi disponibilità economiche. Ha creato un modello virtuoso. I proprietari sono molto esperti di questo fenomeno calcistico. Aggiungo che dinamiche di mercato sono stati tanti, ma questo è il bello del calcio. Morata è un giocatore attenzionato in passato da parte nostra, ma è giusto che l’interesse sia su più giocatori. Siamo abituati a pensare a un Atletico Madrid che applica un calcio sulla difensiva, invece sta dimostrando di applicare un calcio moderno con gli eterni offensivi».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Cagliari sfida il Milan a San Siro: la scelta su Oristanio

Alle 20:45 sarà il turno di Milan-Cagliari. Sono da poco uscite le formazioni ufficiali, ecco…

11 Maggio 2024 - 20:12

Bologna, Thiago Motta batte anche il Napoli! Qualificazione vicina

Bologna, manca poco! Thiago Motta vince anche in casa del Napoli 0-2 e si avvicina…

11 Maggio 2024 - 19:57

L’Inter non finisce di festeggiare: presto nuovo premio da ritirare

I premi per l'Inter non finiscono qui! Come già noto, presto la società nerazzurri riceverà…

11 Maggio 2024 - 19:43

Barella verso l’Inter. Due strade diverse per arrivare al rinnovo

L'Inter si prepara a rinnovare il contratto con Nicolò Barella. Il centrocampista di Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 19:14

Agoumé, niente festa: il Siviglia si fa rimontare dal Villarreal

Nonostante un avvio di partita perfetto e una gara dominata in alcuni tratti, il Siviglia…

11 Maggio 2024 - 18:36

Inzaghi premiato a Piacenza! Un premio da parte della città

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, continua a festeggiare il suo primo scudetto sulla panchina dell'Inter. Il…

11 Maggio 2024 - 17:48