Marotta: «Inzaghi sa chi scegliere! Un’esclusione non deve fare notizia»
L’Inter torna in campo nelle magiche notte di Champions League. Prima dell’inizio della sfida contro il Manchester City Giuseppe Marotta risponde ai giornalisti di Sky Sport 24.
PASSATO – Come Denzel Dumfries, anche Giuseppe Marotta pensa a Manchester City-Inter solo al passato. Sulla finale di Champions League del 2022 il Presidente nerazzurro dichiara: «Non l’ho più rivista, ormai fa parte del passato ha dato giusti insegnamenti e oggi siamo qua ancora come avversari in un contesto totalmente diverso. Dobbiamo assolutamente non immaginare la partita di Istanbul ma invece affrontarli con la giusta personalità che questa partita richiede».
Giuseppe Marotta sulle scelte di formazioni di Inzaghi per Manchester City-Inter
SCELTE E VALUTAZIONI – Giuseppe Marotta continua: «Le partite durano ormai 95/100 minuti quindi bisogna considerare anche questo. Poi chi meglio dell’allenatore sa chi mettere in campo. Le sue scelte evidentemente sono nate da valutazioni che toccano le sfera tecnico tattica e fisica. Non dimentichiamoci che Lautaro Martinez con la Nazionale è stato impegnato molto nell’ultima settimana. Abbiamo una rosa competitiva per le partite numerose che dobbiamo affrontare quindi non deve fare notizia che giochi uno o l’altro. Sono d’accordo con Gasperini sul mercato, deve andare di pari passo con l’inizio del campionato. Abbiamo già fatto le nostre rimostrante in Lega, e la Lega Italiana è molto sensibile a questa cosa. Spero e mi auspico che dall’anno prossimo la chiusura del mercato coincida con l’inizio del campionato. Questo eviterebbe anche eventuali fastidi che vengono arrecati ai singoli club».