Marotta: «All’Inter tutti titolari. Serve un calendario più morbido!»
Torna la Serie A e finalmente anche l’Inter in campo. Prima dell’inizio del match contro la Roma Giuseppe Marotta interviene davanti ai giornalisti per dire la sua.
APPELLO – Sta per finire l’attesa legata a Roma-Inter, valida per l’ottava giornata di Serie A. Sul big match di campionato Giuseppe Marotta dichiara: «Conviviamo con uno stress agonistico di tantissime partite che i giocatori fanno fatica a gestire. In questo periodo di Nazionali ci sono stati circa un centinaio di infortuni. Uno degli aspetti da salvaguardare è proprio questo anche se non è facile. Dobbiamo sederci ad un tavolo e capire che il calendario dovrebbe essere più morbido. Si sta cercando di fare un tavolo unico, esiste un’attività di club, di UEFA e della FIFA. È un confronto che è iniziato, c’è la disponibilità a far si che il numero delle partite diminuisca».
Marotta e l’appello a FIFA e UEFA
CALCIO VELOCE – Giuseppe Marotta continua su Dazn: «Quest’esigenza c’è soprattutto oggi che il calcio è diventato più veloce, le pressioni tattiche avvengono quasi sempre nella metà campo delle avversarie. Quindi c’è un dispendio di energie, un numero di contrasti superiore, quindi è normale che si arrivi ad avere un numero elevato di infortuni».
SCELTE – Giuseppe Marotta conclude: «Con questa situazione è normale dire che le rose debbano essere un pochino ampliate ma soprattutto nei valori. Oggi parlare di titolari e riserve per i grandi club è difficile. Io parlerei di titolari e titolari perché questo è quello che ci impone l’obiettivo che abbiamo. Da questo punto di vista credo che l’Inter abbia i ventiquattro elementi che possono giocare in tutte le competizioni. Poi chiaramente sta all’allenatore decidere le formazioni migliori. Sta a lui chi impiegare durante la partita».