IntervistePrimo Piano

Marotta: «Inter, trasferta inutile ma sfruttata la situazione. Date? Richiesta»

Marotta ha parlato anche a DAZN in attesa che si formalizzi la mancata disputa di Bologna-Inter. L’Amministratore Delegato dell’area sportiva ha spiegato la situazione, dopo averlo fatto anche a Sky Sport (vedi articolo).

LA VALUTAZIONEGiuseppe Marotta dettaglia quanto avvenuto in queste ore. In particolare quanto sta succedendo ora, con il riscaldamento dell’Inter in campo senza che il Bologna si sia presentato: «È doveroso fare attività fisica oggi, perché ovviamente sarebbe stata una giornata poco sfruttabile dal punto di vista di un allenamento canonico. Si è sfruttata questa situazione d’emergenza per fare una sgambata sul terreno del Dall’Ara. È una trasferta inutile, davanti a una presa di posizione che ben conoscete».

GLI SVILUPPI – Marotta spiega come anche stamattina siano proseguite le consultazioni: «Abbiamo terminato poco fa un Consiglio di Lega nel quale è stato cambiato il protocollo, adattato alla situazione di emergenza attuale. Sarà comunicato dalla Lega Serie A e dal presidente Paolo Dal Pino. Assistiamo a una situazione un po’ confusa, dove ASL periferiche hanno – giustamente – il potere di decidere. La tutela della salute è prioritaria, però le ASL periferiche decidono autonomamente. Assistiamo che il Verona va a La Spezia con dieci positivi e altre società vengono bloccate dalle ASL alla luce di positività ridotte. Questo significa che dobbiamo creare un tavolo di confronto fra lo sport e il Governo, per avere un protocollo che sia autonomo rispetto alle ASL».

VACCINO – Marotta spinge per il vaccino: «Sicuramente la terza dose ritengo sia una presa di posizione obbligatoria. Limiterebbe di molto i danni nell’eventualità di positività al COVID-19, e renderebbe più fluido giocare le partite perché si eliminerebbe la quarantena da contatto. Sarebbe più facile giocare. Le date per il recupero? Chiedere all’UEFA di spostare le nazionali di giugno è una delle ipotesi che valuteremo nei prossimi giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh