IntervistePrimo Piano

Marotta: «Inter, trasferta inutile ma sfruttata la situazione. Date? Richiesta»

Marotta ha parlato anche a DAZN in attesa che si formalizzi la mancata disputa di Bologna-Inter. L’Amministratore Delegato dell’area sportiva ha spiegato la situazione, dopo averlo fatto anche a Sky Sport (vedi articolo).

LA VALUTAZIONEGiuseppe Marotta dettaglia quanto avvenuto in queste ore. In particolare quanto sta succedendo ora, con il riscaldamento dell’Inter in campo senza che il Bologna si sia presentato: «È doveroso fare attività fisica oggi, perché ovviamente sarebbe stata una giornata poco sfruttabile dal punto di vista di un allenamento canonico. Si è sfruttata questa situazione d’emergenza per fare una sgambata sul terreno del Dall’Ara. È una trasferta inutile, davanti a una presa di posizione che ben conoscete».

GLI SVILUPPI – Marotta spiega come anche stamattina siano proseguite le consultazioni: «Abbiamo terminato poco fa un Consiglio di Lega nel quale è stato cambiato il protocollo, adattato alla situazione di emergenza attuale. Sarà comunicato dalla Lega Serie A e dal presidente Paolo Dal Pino. Assistiamo a una situazione un po’ confusa, dove ASL periferiche hanno – giustamente – il potere di decidere. La tutela della salute è prioritaria, però le ASL periferiche decidono autonomamente. Assistiamo che il Verona va a La Spezia con dieci positivi e altre società vengono bloccate dalle ASL alla luce di positività ridotte. Questo significa che dobbiamo creare un tavolo di confronto fra lo sport e il Governo, per avere un protocollo che sia autonomo rispetto alle ASL».

VACCINO – Marotta spinge per il vaccino: «Sicuramente la terza dose ritengo sia una presa di posizione obbligatoria. Limiterebbe di molto i danni nell’eventualità di positività al COVID-19, e renderebbe più fluido giocare le partite perché si eliminerebbe la quarantena da contatto. Sarebbe più facile giocare. Le date per il recupero? Chiedere all’UEFA di spostare le nazionali di giugno è una delle ipotesi che valuteremo nei prossimi giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.