Interviste

Marotta: «Inter-Juventus per l’autostima. Rinnovo Lautaro Martinez? Rapporti splendidi»

Condividi

Marotta prima di Inter-Juventus in programma questa sera e importante per la lotta scudetto in Serie A, su DAZN ha parlato dell’importanza di questa partita in ottica scudetto. Poi l’Amministratore Delegato nerazzurro ha chiarito la situazione sul rinnovo dell’attaccante.

SCONTRO DIRETTOBeppe Marotta prima di Inter-Juventus, ha parlato così su DAZN: «Parecchio, non tutto perché la partita ha un fascino particolare essendo il Derby d’Italia. Si affrontano due squadre fortissime, sarà un esame molto importante che darà risposte importante dal piano della prestazione. Una vittoria significherebbe avere un’autostima ancora più forte. Poi però ci sono ancora tantissime partite a disposizione e le cosiddette “provinciali” insidiano quelli che sono i pronostici. La finale di Champions League ha dato maggiore consapevolezza a questo gruppo fatto di tanti ragazzi, c’è dunque la convinzione di essere bravi. Si deve mantenere sempre l’asticella alta e da questo punto di vista la finale ci ha dato questa ambizione sportiva giusta, con il rispetto degli avversarsi. Normale che l’Inter debba lottare sempre per trofei importanti senza accontentarsi. Poi se avremo l’opportunità di vincere bene, altrimenti faremo i complimenti agli avversari. Zielinski? Premesso che le competizioni che le competizioni saranno di più avendo anche il Mondiale per Club, stiamo andando alla ricerca di una rosa che sia sempre più competitiva non solo con undici titolari. Quando si presentano opportunità come quella di Zielinski è giusto provarci, se dovessimo riuscire a tesserarlo bene. Dichiarazioni De Laurentiis? L’aspetto bello del calcio è questa ironia che si fa (ride, ndr). Superlega? Non rispondo, sono argomenti politici che non vogliamo trattare».

IL CAPITANO – Marotta risponde anche sul fronte rinnovo per Lautaro Martinez: «Non ci sono novità, ci siamo un attimo fermati avendo tanti impegni ravvicinati. Riprenderemo con calma, ci vuole tempo perché è un contratto importante per noi. I rapporti sono splendidi, ma non ci sono preoccupazioni eccessive».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Boniek: «Inter, un solo peccato! Zielinski? Al Napoli dico una cosa»

Boniek ha analizzato la stagione dell'Inter e di altre squadre italiane, valutando non solo il…

16 Maggio 2024 - 4:01

Faggiano: «Brava Inter a tenere Inzaghi! Sembrava capro espiatorio»

Faggiano, ex dirigente di Parma e Sampdoria, in un'intervista a RadioFirenzeViola ha parlato della stagione…

16 Maggio 2024 - 3:04

Scarnecchia: «Marotta straordinario! Ricordo una risposta alle critiche»

Marotta è stato uno dei protagonisti del mercoledì appena trascorso, con la sua presenza a…

16 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Zirkzee costa solo 40 milioni di euro!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

16 Maggio 2024 - 1:00

Vlahovic ricorda: «Perso due anni fa finale con l’Inter, non bello»

Dusan Vlahovic ai microfoni di Sky Sport ha ricordato la finale di due anni fa…

16 Maggio 2024 - 0:58

Allegri stuzzica: «Lascio una Juventus più forte. Dopo l’Inter difficile»

Massimiliano Allegri si toglie qualche sassolino dalla scarpa ma rimane sempre imparziale. L'allenatore della Juventus…

16 Maggio 2024 - 0:25