Interviste

Marotta: «Inter contro ogni violenza. Lukaku? Non solo un nostro problema»

Condividi

Presente all’Allianz Arena questa sera in occasione di Bayern Monaco-Inter, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Mediaset Infinity a pochi minuti dal calcio d’inizio. Soffermandosi anche sul nuovo infortunio di Romelu Lukaku.

QUALIFICAZIONE Beppe Marotta ha commentato così il passaggio del turno da parte dell’Inter e le scelte di Simone Inzaghi per questa sera: «Siamo onorati di essere qualificati anche quest’anno. Il merito va dato alla squadra e all’allenatore in primis. Ma anche alla società e i tifosi. Siamo riusciti a conquistare un traguardo che sembrava insperato quest’estate, dopo i sorteggi. Nel calcio di oggi non si può parlare di titolari e riserve. Le competizioni sono tanti e stressanti, quindi c’è un gruppo di giocatori. Chi gioca è indifferente, soprattutto nei grandi club. Chi giocherà domenica con la Juventus sarà all’altezza. Stasera però siamo concentrati su un match altrettanto importante».

NUOVO INFORTUNIO – Marotta si è poi espresso sul nuovo infortunio subito da Romelu Lukaku: «Ha avuto questa ricaduta imprevista. Ma credo che sia una casistica presente in tanti club. È una stagione anomale, in cui alcuni giocatori sono interessati a partecipare al Mondiale. È evidente che ci sia difficoltà anche nel recupero dei giocatori. Sono incidenti che fanno parte delle dinamiche di questo calcio. Il ruolo delle nazionali è diverso rispetto ad anni fa, richiedono i giocatori spessissimo per moltissimi tornei. Si è partiti molto presto in stagione e anche dal punto di vista agonistico le partite sono un po’ più accentuate».

EPISODIO A SAN SIRO – Infine Marotta è tornato sull’episodio di sabato in Inter-Sampdoria, che ha visto lo sgombero della Curva Nord a fine primo tempo: «Devo dire che il mondo Inter è costellato da un insieme di tifosi appassionati che hanno fede questi colori e rappresentano la priorità e la maggioranza. Abbiamo rilasciato un comunicato molto esplicito. Posso solo aggiungere che l’Inter combatte sempre la violenza fisica e verbale. È un nostro obiettivo, lo facciamo continuamente. Non riusciamo a risolvere tutti i problemi, ma con il dialogo e con il confronto si possa arrivare a far sì che il calcio sia un fenomeno di aggregazione sociale».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Serbia-Inghilterra, scelte a sorpresa per i due CT: le formazioni ufficiali

Serbia-Inghilterra in campo tra pochi minuti per la seconda sfida del gruppo C degli Europei.…

16 Giugno 2024 - 20:20

Eriksen riscrive la sua storia agli Europei: ma Slovenia-Danimarca solo pari!

Suggestione da brividi in Slovenia-Danimarca. L'ex Inter Christian Eriksen ottiene il suo personale riscatto. Ma…

16 Giugno 2024 - 19:52

Zielinski inventa l’assist con la Polonia. Ma si pensa al futuro con l’Inter

Piotr Zielinski e la Polonia si fermano subito alla prima partita d'esordio di Euro 2024.…

16 Giugno 2024 - 19:30

Dimarco sa come rigenerarsi: quell’attitudine mentale che l’Inter conosce bene!

Federico Dimarco aveva tutta l'intenzione di rifarsi dopo il brutto errore del match contro l'Albania…

16 Giugno 2024 - 19:18

Vince l’Olanda: l’Inter si congratula con Dumfries e De Vrij

Dumfries e De Vrij si sono messi in mostra nella vittoria dell'Olanda sulla Polonia a…

16 Giugno 2024 - 18:39

Morata: «Pensiamo già all’Italia. Con la Croazia siamo partiti bene»

Al termine della vittoria contro la Croazia, Alvaro Morata a Sky Sport ha commentato i…

16 Giugno 2024 - 18:02