Interviste

Marotta: “Felici per Eriksen. Inter, grande appeal. Mercato chiuso”

Intervistato ai microfoni della RAI nel corso del pre-partita di Inter-Fiorentina, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, Giuseppe Marotta ha parlato dell’arrivo di Christian Eriksen dal Tottenham e del momento nerazzurro.

APPEAL – Giuseppe Marotta si ritiene soddisfatto dell’arrivo di Christian Eriksen all’Inter. Acquisto che testimonia il ritrovato appeal dei nerazzurri al livello europeo: «Eriksen? Ottimo giocatore per quello che ha fatto, siamo molto felici di averlo con noi. L’appeal che ha oggi l’Inter è molto alto. Spero sia l’inizio di una nuova generazione di campioni. Per vincere serve una società forte, un grandissimo allenatore, che noi abbiamo, e una squadra con giocatori importanti. Noi abbiamo iniziato un nuovo ciclo con Conte, siamo contenti del percorso fatto fino ad oggi. Guardiamo solo noi stessi. Dobbiamo cercare di puntellarlo nel migliore dei modi».

PERCORSO POSITIVO –  Marotta parla dei recenti pareggi, arrivati subendo una rimonta e del momento dell’Inter: «Inter rimontata nel finale? Difficile trovare la ricetta giusta. Sono dati oggettivi importanti. Devo dire che l’allenatore ha analizzato nel migliore dei modi la situazione. Il percorso è positivo, ma cercheremo di migliorare».  

RETROSCENA –Infine Marotta parla dei retroscena sulla trattativa Eriksen. Il mercato dei nerazzurri è da considerarsi chiuso: «La trattativa con Eriksen è stata lunga. Dall’altra parte c’era un grande manager, Daniel Levy, e per questo è diventata difficile. Noi eravamo rassicurati dal fatto che il giocatore aveva sposato in toto il nostro progetto. Abbiamo tergiversato nel giusto fino a che abbiamo trovato un accordo. Non credo che faremo altre operazioni, è un mercato di opportunità non di scelte come detto tante volte. Non credo ci siano giocatori disponibili che possano accrescere il livello della rosa».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.