Interviste

Marotta: “Borussia Dortmund ostico ma l’Inter cresce! Conte e Icardi…”

Condividi

Inter e Borussia Dortmund saranno in campo tra poco al Giuseppe Meazza per la terza giornata di Champions League. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport: anche Icardi tra i temi toccati

BORUSSIA DORTMUND OSTICO – Marotta riconosce le difficoltà della sfida di stasera: «Questo è un avversario ostico, che gioca bene, di giovani interessanti e campioni importanti. E’ normale che con questo pubblico abbiamo un vantaggio, ma l’unico giudice è il campo».

BORUSSIA SOCIETA’ IMPORTANTE – Marotta loda il progetto tecnico del Borussia Dortmund: «Il Borussia Dortmund fa da anni una politica vincente, è una società solida e ricca che valorizza il suo vivaio, ogni stagione meraviglia sia in Bundesliga che nelle competizioni europee».

ICARDI PROTAGONISTA IN FRANCIA – Marotta parla anche del rendimento di Mauro Icardi nel PSG: «Non mettiamo in dubbio il valore di Icardi, noi abbiamo fatto una scelta che abbiamo spiegato più volte. E’ un nostro giocatore, lo seguiamo con attenzione, ma abbiamo un attacco che si esprime con numeri importanti di alto livello».

IL LAVORO DI CONTE – Marotta infine sottolinea la crescita dell’Inter grazie al lavoro di Antonio Conte: «E’ una squadra che grazie al lavoro importante di Conte migliora di domenica in domenica, ancora deve trovare la continuità, le partite durano 90 minuti e ci sono momenti di difficoltà. Il gruppo dà molta serenità per il futuro della società, in panchina ci sono 5 italiani quindi stiamo attuando una politica di valorizzazione del patrimonio italiano e questo lo ritengo molto positivo. Il presente è fatto di piccoli passi, in campionato abbiamo un ruolino importante, abbiamo perso contro la Juventus ma abbiamo fatto 7 vittorie che sono un traguardo prestigioso non solo per il risultato ma anche per le prestazioni. La Champions è un torneo importante, dove giochi contro squadre meno blasonate ma che ti mettono in difficoltà. Credo che dobbiamo considerare questa nostra partecipazione come un’ulteriore crescita. Questa sera giochiamo per vincere, ma ci sono anche gli avversari».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Casini: «Dumfries-Theo Hernandez? Gesto che può creare danni!»

Casini ha parlato del gesto di Dumfries nei confronti di Theo Hernandez durante la festa…

29 Aprile 2024 - 8:54

Calvarese discutibile: «Tameze? Non si spiega il Var! Non è Dogso»

Calvarese fa la moviola di Inter-Torino e va contro il Var di Paolo sul rosso…

29 Aprile 2024 - 8:32

Inter-Torino (2-0), Mkhitaryan brilla. Tutti dal 6 in su: le pagelle − TS

Inter-Torino è finita 2-0 grazie alla doppietta di Calhanoglu. A brillare è Mkhitaryan, che ha…

29 Aprile 2024 - 8:24

VIDEO – Fiorentina-Sassuolo 5-1, Serie A: gol e highlights della partita

Fiorentina-Sassuolo, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 8:06

Nota tattica di Inter-Torino: Calhanoglu mette la firma

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

29 Aprile 2024 - 8:00

Ferrieri Caputi cambia e fa bene! La moviola di Inter-Torino − CdS

Maria Sole Ferrieri Caputi ha diretto Inter-Torino, match terminato 2-0. Uno il vero episodio della…

29 Aprile 2024 - 7:51