Maran: “Cagliari con personalità, complimenti ai miei giocatori”

Articolo di
26 Gennaio 2020, 14:53
Condividi questo articolo

Rolando Maran ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita pareggiata dal suo Cagliari contro l’Inter nel lunch match di oggi

LA PRESTAZIONE DI NAINGGOLAN – Maran parla della prestazione di Radja Nainggolan, autore del gol del pareggio: «Assolutamente Radja è un valore assoluto al di là delle qualità tecniche sa essere trascinatore. Mi aveva chiesto di ritardare il cambio, aveva dato tutto».

LA SCELTA DI METTERSI A SPECCHIO – Maran parla di come ha preparato la partita contro l’Inter: «Intanto era una scelta appropriata per affrontare l’Inter, siamo venuti a Milano con grandissima personalità e abbiamo giocato pareggiando i tiri in porta e con la supremazia di gioco. Quando una squadra viene qui a Milano fa pensare, ma mi è piaciuta la personalità, hanno guardato sempre avanti. Lo abbiamo fatto col piglio di una squadra che sa quello che vuole. Per quanto hanno corso e per la qualità delle giocate devo fare i complimenti».
.
IL CAMPIONATO – Maran fa un bilancio di un campionato molto positivo per il Cagliari: «La realtà è che oltre la metà del campionato stiamo al sesto posto e ce lo siamo guadagnato sul campo. La strada è ripida e dobbiamo fare partite di questo genere, abbiamo attraversato un momento un po’ così e abbiamo ritrovato le qualità morali e tecniche. Quando si esce da un momento difficile si esce più forti, ma le risposte del campo sono molto buone».

LA GESTIONE DELLA PARTITA – Maran parla di come il Cagliari ha gestito la partita: «Dovevamo essere bravi a sporcare il loro gioco e avere le coperture adeguate per affrontare gli attaccanti dell’Inter. In fase di possesso dovevamo mandare a vuoto la loro pressione, in maniera diversa avremmo fatto solo la fase difensiva e sarebbe stata una morte lenta. Siamo venuti a Milano a fare quello che ci eravamo prefissati prima».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.