Interviste

Mancini: “Inter grande squadra, noi bravi a restare in partita”

Gianluca Mancini, difensore della Roma che ha segnato il gol del definitivo 2-2 nella sfida di oggi contro l’Inter, ha parlato ai microfoni di Roma TV

POTEVAMO FARE DI PIU’ – Mancini si rammarica per una partita che a suo dire la Roma avrebbe potuto vincere: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove abbiamo concesso un’unica azione a Lukaku e potevamo fare un gol in più. Sapevamo che l’Inter è una grande squadra e non siamo stati bravi, dobbiamo migliorare. Poi siamo tornati quelli del primo tempo, abbiamo creato. E’ stata una partita tosta con una grande squadra e non c’è stato il black out delle partite precedenti. Siamo rimasti sempre in partita, sul 2-1 possiamo recuperarla e così è stato. Siamo due squadre fisiche e con qualità, sono partite belle da giocare e abbiamo fatto una grande partita».

MIGLIORARE DAGLI ERRORI – Mancini sostiene che la Roma sia migliorata dalle imbarcate prese contro Atalanta o Napoli: «Non c’è un incubo, giochiamo a calcio, però le partite con Napoli e Atalanta ci sono servite da lezione. Abbiamo preso un uno-due su angolo e su un grande gol di Hakimi. Grosse occasioni le hanno avute, ma non abbiamo mandato in vacca. Siamo rimasti in partita, ci sono momenti buoni per noi e loro, alla fine il nostro momento era ottimo, potevamo cercare qualcosa di più ma non è venuto»

SI GIOCA TANTO – Mancini accusa le troppe partite: «Le partite che avevamo fatto con Napoli e Atalanta sono state bruttissime, abbiamo parlato tra di noi e ci siamo detti che non dobbiamo ripetere certi errori. Non deve essere una scusa, ma giochiamo davvero tanto ed è normale avere dei cali che magari in settimane diverse riusciamo a recuperare di più e restare più forti. Bisogna essere bravi a tenere duro e concedere il meno possibile. I gol dell’Inter sono nati da palla inattiva e da un grande gol, per restare alti in classifica bisogna fare di più, non prendere quei gol. Dobbiamo essere più tosti su ogni palla e non prendere quei gol perché il calcio regala sempre grandi emozioni e momenti per pareggiare o vincere»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.