Interviste

Maldini: “Inter-Milan? Cambiamo il trend! Ibrahimovic fondamentale”

Paolo Maldini, ex giocatore oggi dirigente del Milan, nel prepartita di Inter-Milan, valida per la ventitreesima giornata di Serie A e decisiva per la corsa scudetto, ai microfoni di “Sky Sport” ha presentato il derby di questa sera soffermandosi in particolare su Ibrahimovic.

IL DERBYPaolo Maldini su Sky presenta il Derby di Milano : «Il Milan vincendo oggi arriva al sesto posto quindi in Europa League. Il Milan da diversi anni non si qualifica in UEFA Champions League quindi dobbiamo cambiare il trend».

IBRA TITOLARE – Maldini continua parlando dell’importanza di Zlatan Ibrahimovic titolare: «Ibra? Sta bene, è in campo. Alla sua età si conosce. Il suo utilizzo è stato programmato con i suoi feedback. In cosa fa la differenza? È un campione, vive la sua professione, pensa da professionista. Quello che da Ibrahimovic a una squadra giovane come la nostra può aumentare il processo di crescita dei nostri giovani».

IL PERCORSO – Maldini parla del percorso dei rossoneri: «Io e Massara siamo qui da luglio 2019, non è passato da tanto tempo. Il Milan non si qualifica da diversi anni tra le prime quattro, il programma si fa a medio-termine. Siamo responsabili del lavoro che fa la squadra, però facciamo finire la stagione».

IN PASSATO – Maldini conclude ricordando partite del genere quando ancora giocava: «Mi ricordo i primi due anni, mi sentivo benissimo nelle partite importanti tipo derby, Napoli di Maradona, Juventus e non rendevo al 100% mentre alla fine sinceramente negli ultimi anni speravo di giocare partite del genere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.