Interviste

Maldini: «Inter ha meritato la finale! Meglio di noi nelle due gare»

Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Inter-Milan, semifinale di ritorno di Champions League vinta dai nerazzurri per 1-0 

EMOZIONE – Queste le parole di Maldini: «Dobbiamo essere consci del nostro livello. L’Inter ha meritato di andare in finale nelle due gare. Malgrado ciò il nostro percorso è stato fantastico; aver perso con l’Inter è visto in maniera negativa ma non siamo pronti per competere su due fronti. Due giocatori hanno perso energie e fanno fatica a giocare ogni due giorni. I campioni, al livello psicofisico, riescono a resettare come se non avessero giocato tre giorni prima. Noi facciamo fatica al momento. Serve tempo, era la prima semifinale per tanti giocatori, nella prima gara siamo entrati con paura e si è visto. Siamo stati fortunati che la partita non si sia chiusa nel primo tempo. È tutta esperienza, io ricordo da dove siam partiti. Dobbiamo essere orgogliosi di essere qui. Abbiamo dei giocatori che devono crescere, avevamo Thiaw, Kalulu, Leao. Quando ti appoggi a giocatori che non hanno esperienza a questo livello, la prestazione ne risente. Non siamo in forma, l’anno scorso abbiamo meritato di vincere lo scudetto ma fra Supercoppa e Champions League sono stati più bravi di noi. De Ketelaere? Deve crescere, sarebbe stato più facile e meno oneroso andare su Dybala. Ma sarebbe stato giusto per il progetto? No. Abbiamo un’idea e la volontà di costruire una rosa. Questo comporta dei rischi, è successo a Tonali al suo primo anno e Charles quest’anno. È una scelta nostra, del nostro progetto con la proprietà. Sempre sapendo che siamo il Milan. Origi? Ha tutto per essere un gran calciatore, effettivamente fa fatica a determinare nella zona della porta avversaria. E questo è un problema, ci aspettiamo tantissimo da lui»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.