IntervistePrimo Piano

Lukaku: «Adriano mi ha aperto il mondo! Con l’Inter un gol preferito»

Lukaku non dovrebbe partire titolare stasera in Inter-Benfica (vedi articolo), ma è lo stesso il protagonista del Matchday Programme ufficiale. L’attaccante ricorda il suo gol preferito in nerazzurro e il valore che ha avuto per lui Adriano. A seguire un estratto, qui il programma completo.

L’ESEMPIO – Un grande ex dell’Inter ha guidato Romelu Lukaku per iniziare la carriera: «Quando ero piccolo la concezione del calcio era diversa. Alcuni dicevano che un calciatore di potenza che utilizza solo il sinistro non avrebbe potuto fare più di tanto. E poi è arrivato Adriano Leite Ribeiro, lui mi ha aperto il mondo. L’ho visto giocare quando avevo dieci anni e da quel momento tutto è cambiato per me. Con chi avrei voluto giocare? Anche con Ronaldo il Fenomeno, la maniera in cui stava in campo era incredibile. Chi avrei sfidato? Marco Materazzi perché è alto, forte e aggressivo, uno di quei difensori che ti mette in difficoltà e dalle difficoltà si migliora sempre».

LA SCELTA – Lukaku ha una rete preferita con l’Inter, datata 21 febbraio 2021: «Se ripenso ai gol più emozionanti in nerazzurro tra i più belli c’è sicuramente quello dello 0-3 contro il Milan. Ivan Perisic ha calciato la palla, c’eravamo io e Nicolò Barella, ricordo di avergli detto “lascia lascia!”, ho preso la palla e ho visto che c’era spazio per andare. Ho cominciato a correre, prima volevo fare un doppio passo per andare a destra, poi sono andato sul sinistro, ho visto quel “buco” in porta e ho pensato “devo calciare il più forte possibile con l’interno del piede, se ce la faccio è gol”, poi la palla ha fatto quel movimento ed è entrata. È stato un momento bellissimo».

Fonte: Matchday Programme Inter-Benfica

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.