Interviste

CONFERENZA – Pioli e Tonali alla vigilia di Inter-Milan: tutte le dichiarazioni

Pioli e Tonali sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Milan. L’allenatore e il centrocampista hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 14.30. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

14.46 Finisce qui la conferenza stampa di Pioli e Tonali, domani alle 21 Inter-Milan

Domanda per Pioli: Rafael Leao dal 1′?

Se sta bene e fa la rifinitura al meglio domani giocherà dall’inizio. Dipende dalla rifinitura di oggi.

Domanda per Pioli: ci sono differenze rispetto alla partita con lo Spezia e l’andata?

Credo che nei gol subiti abbiamo commesso degli errori. Non sono gli stessi dell’altra partita ma non conta niente, domani dovremo fare una prestazione limitando al minimo possibile i nostri errori. Sappiamo quanto possa essere determinante essere più precisi e interpretare al meglio le situazioni.

Domanda per Pioli: Inzaghi ha fatto intendere di non aver gradito l’arbitro francese, visti i quattro francesi in campo.

Non mi piace onestamente mettere le mani avanti. Nessun commento comunque.

Domanda per Pioli: sui gol subiti da palla inattiva è solamente una questione di centimetri oppure attenzione? Le scelte dell’Inter sono quelle che hanno dato i risultati?

Che non siamo una squadra altissima come centimetri sì, soprattutto quando giocano Bennacer, Brahim Diaz e altri. Che dobbiamo essere più attenti sì, perché è una caratteristica dei nostri avversari. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate, altre le stavamo costruendo ma è mancato qualcosa. Domani dovrà essere il contrario, ossia dovremo sfruttare quello che creiamo: l’Inter qualcosa ci concede.

Domanda per Pioli: con Calhanoglu regista avete perso gli ultimi tre derby, mentre avevate vinto gli ultimi due con Brozovic. Ha influito?

No, non credo che sia quella la situazione.

Domanda per Tonali: come cambia da domani il giudizio sulla stagione?

Sicuramente cambia, ma all’inizio c’eravamo messi degli obiettivi in testa – non scritti – e tanti non sono andati come volevamo che andassero. Domani scenderemo in campo per cambiare questa stagione, per noi farà la differenza perché all’andata volevamo vincere. Avrà un peso importante questa partita, all’interno di questa stagione.

Domanda per Pioli: è un luogo comune o è una verità che l’Inter è la squadra che mette più in difficoltà il Milan per come gioca?

L’Inter è una squadra forte, se giochiamo ad alto livello ce la giochiamo. Se giochiamo al di sotto di un livello alto chiaramente rischi di perdere la partita perché l’Inter è una squadra forte, ma noi possiamo alzare il nostro livello di gioco.

Domanda per Pioli: ci sono delle ispirazioni che arrivano per questa partita?

Chi gioca a calcio sa che le partite non sono mai finite finché non finiscono e le imprese esistono. Bisogna crederci, noi ci crediamo.

Domanda per Pioli: senza Bennacer come sarà il centrocampo?

Dispiace innanzitutto per l’infortunio, anche perché non è semplice. Gli mandiamo un grande “in bocca al lupo” per l’operazione di domani mattina, giocheremo con altre caratteristiche. Probabilmente non più tre centrocampisti ma un trequartista in più rispetto all’andata, sperando che vada meglio.

Domanda per Pioli: dopo lo Spezia su cosa hai battuto?

Abbiamo parlato solamente della partita di domani, perché dentro ha tanto. Facile o difficile da preparare questi sono appuntamenti che un allenatore e dei giocatori vogliono giocare, sappiamo di essere partiti con handicap ma anche di avere le qualità per ribaltarla.

Domanda per Tonali: hai detto qualcosa ai compagni?

Per scendere in campo in una partita così importante credo non ci sia bisogno di parlare c on nessuno. Chiunque vestirà la maglia del Milan domani, o entrerà nei convocati, sa benissimo l’importanza e cosa bisogna dare per poter essere orgogliosi e dire di aver dato tutto, essendo felici con noi stessi. Non dobbiamo dire a nessuno cosa fare domani, sappiamo benissimo tutto.

Domanda per Pioli: nei derby soffrite spesso i primi 15′.

Dobbiamo fare meglio. Dobbiamo vincere dei duelli, se vogliamo avere l’inerzia della partita dalla parte nostra.

Domanda per Pioli: come ha vissuto la settimana?

Con l’obiettivo di mettere in campo una prestazione di grande livello. Non ci siamo riusciti nel primo tempo, in parte dovremmo ripartire da quello del secondo ma alzando il nostro livello di gioco. Ne abbiamo possibilità, la partita è lunga e vogliamo cominciarla meglio ma bisogna essere preparati, sbagliare il meno possibile e sfruttare i loro errori. Perché anche loro ne fanno.

Domanda per Tonali: un palo con l’Inter e uno con lo Spezia, domani sarà la volta buona?

Speriamo. Domani dobbiamo fare la nostra prestazione e vincere, poi le cose personali arriveranno. Domani dobbiamo fare gol, poi sicuramente la partita cambierà.

Domanda per Pioli: più facile preparare la partita di domani?

Abbiamo un obiettivo: vincere la partita. Solo vincendo ci possiamo ancora qualificare per la finale di Champions League, che nessuno avrebbe mai pronosticato che il Milan potesse arrivare sin qui. E nessuno pensa ancora che possa arrivare in finale. La preparazione sarà la migliore possibile, so che possiamo giocare una grande partita e quanto sono forti i miei giocatori.

Domanda per Tonali: che sensazioni ha dato il confronto con i tifosi?

Le sensazioni sono molto positive, da parte nostra e della curva. Abbiamo una curva sempre vicina, che ce lo ha dimostrato anche ieri per questa partita fondamentale. Sappiamo che remiamo tutti dalla stessa parte e siamo tutti uniti.

Domanda per Pioli: Rafael Leao come sta?

Meglio. Lui, Krunic e Messias possono fare la rifinitura, se tutto andrà per il verso giusto potremmo averli domani.

Domanda per Tonali: c’è l’esempio del 2003.

Io e i miei compagni dobbiamo avere la forza di lasciare da parte tutto. Dobbiamo concentrarci al 100% per dare tutto, sappiamo che è la nostra occasione per cambiare la partita dell’andata e dare una spinta a tutti quanti.

Domanda per Pioli: gli occhi della squadra cosa dicono?

Gli occhi della squadra dicono che si stanno preparando con grande determinazione e grande concentrazione, per provare a fare molto meglio dell’andata e vincere la partita.

14.15 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Stefano Pioli. Il tecnico presenterà Inter-Milan, partita in programma domani alle ore 21 allo Stadio Giuseppe Meazza e valida per il ritorno delle semifinali di Champions League (andata 2-0). Con lui ci sarà anche Sandro Tonali. Nell’attesa qui le parole di Simone Inzaghi e Francesco Acerbi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.