Interviste

CONFERENZA – Inzaghi e Mkhitaryan alla vigilia di Inter-Viktoria Plzen

Inzaghi e Mkhitaryan sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Viktoria Plzen. L’allenatore e il centrocampista hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 14. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

14.19 Si chiude qui la conferenza stampa di Inzaghi e Mkhitaryan, alle 17 parla l’allenatore del Viktoria Plzen Bilek assieme a un giocatore.

Domanda per Inzaghi: come vede chi andrà ai Mondiali?

Bene, credo che saranno in sette. Domani credo che recupereremo Lukaku, c’è anche Brozovic e poi altri cinque. Devono fare bene con l’Inter per andare ai Mondiali.

Domanda per Inzaghi: quando le cose vanno bene si dà il merito ai giocatori e quando vanno male si dà la colpa all’allenatore. In cosa si dà meriti?

Noi allenatori siamo giudicati in base ai risultati. Quello che abbiamo in testa è la partita di domani, un qualcosa molto lontano dalla testa di tutti il giorno del sorteggio ma non nella mia e in quella dei ragazzi. Manca l’ultimo passo, speriamo di regalare questa soddisfazione ai nostri tifosi, alla società e a noi stessi. Sappiamo quanto abbiamo lavorato in queste quattro partite di Champions League, manca l’ultimo passo e speriamo sia domani.

Domanda per Inzaghi: quanto è importante che la situazione del rinnovo di Skriniar si risolva positivamente?

Per quanto riguarda le situazioni ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi a fare questo, che chiaramente ci stanno pensando. Il pensiero non va solo a Skriniar, abbiamo altri giocatori nella sua stessa situazione e spero si possa risolvere tutto velocemente. Skriniar è in grande crescita, veniva da un infortunio a lui mai capitato ed era abituato a giocare e allenarsi sempre. È in netta crescita come tutta la squadra, dobbiamo continuare e spero per il contratto che sia lui sia altri giocatori nella stessa situazione rinnovino. I miei dirigenti sono talmente bravi che so essere già al lavoro per risolvere questa situazione.

Domanda per Inzaghi: come spiega i tanti gol subiti in trasferta?

È un’osservazione giusta, c’è differenza fra casa e trasferta. Bisogna lavorare ancora di più, fermo restando che i gol subiti sono diversi. Sul primo gol sabato dovevamo coprire meglio il campo sulla palla per Kouamé, il secondo è stato un grandissimo gol di Ikoné ma una squadra come la nostra il terzo gol, visto e rivisto ieri, non può concederlo. Siamo stati poi bravi a vincere uguale, ma una squadra come la nostra un gol così non lo può concedere

Domanda per Inzaghi: ci sarà Lukaku?

Se Lukaku conferma l’allenamento di ieri e i tre precedenti verrà convocato. Sta lavorando con tantissimo entusiasmo e voglia, manca ancora l’allenamento di oggi però è in netta ripresa. È importantissimo per noi, è mancato due mesi: una grande perdita, però con gli altri attaccanti a livello offensivo abbiamo fatto bene. Abbiamo sempre segnato, eccetto il Bayern Monaco: è un aspetto che si può sempre migliorare, col suo ritorno speriamo di migliorarci ulteriormente.

Domanda per Inzaghi: siete a un passo da un’impresa che in pochi pensavano, quanto sarebbe importante arrivare agli ottavi? La fase difensiva va sistemata?

Assolutamente sì, per quanto riguarda i gol con una squadra come la nostra e i difensori che abbiamo, l’anno scorso siamo stati la seconda miglior difesa, dobbiamo chiaramente crescere. Quando si parla di fase difensiva non si parla solo dei difensori ma di tutta la squadra, tutti insieme. Per quanto riguarda domani sappiamo di aver fatto quattro partite nel migliore dei modi ma è una finalissima. Siamo come l’anno scorso, con un girone molto più difficile, e la possibilità di centrare il primo obiettivo stagionale con una giornata d’anticipo. Dobbiamo cercare di ottenere la qualificazione domani, perché l’ultima partita sarà a Monaco molto complicata com’era l’anno scorso a Madrid.

14.10 Finisce Mkhitaryan, ora Inzaghi.

Domanda per Mkhitaryan: qual è il tuo ruolo preferito e con chi?

Ovviamente più vicino alla porta, però anche da mezzala mi fa piacere. Sappiamo come giocare, che siamo una squadra brava. Non c’è differenza a giocare con Brozovic o Calhanoglu, sono tutti e due perfetti e bravi: ci capiamo molto bene. Stiamo aspettando gli infortunati.

Domanda per Mkhitaryan: come mai la quadra è arrivata più tardi?

Tutte le squadre hanno alti e bassi, anche noi. Può darsi che abbiamo iniziato in basso ma ora siamo in alto: la vita è così. Adesso stiamo trovando il nostro gioco e la nostra squadra, speriamo di migliorare perché non abbiamo margine per sbagliare. Siamo più attenti, vogliamo vincere le partite e non fare errori.

Domanda per Mkhitaryan: avete trovato una soluzione senza Brozovic? Quanto è cresciuto Asllani?

L’ha trovata il mister. Abbiamo cercato di trovare le soluzioni. Poi Asllani è un gran giocatore, con tanta voglia di migliorare e studiare. Anche noi proviamo a migliorarlo, sappiamo di aver bisogno di altri giocatori e dei giovani. Se non gioca uno gioca lui, dobbiamo aiutarlo.

Domanda per Mkhitaryan: qual è il rischio più grande?

Tutte le partite hanno rischi e difficoltà, domani sarà la partita più importante di questo girone. Vogliamo vincere ed essere al prossimo turno.

Domanda per Mkhitaryan: quanto può dare Lukaku?

Lui e Brozovic ci mancano tanto, li stiamo aspettando. In questa squadra non si gioca undici titolari, ma giocano tutti con la panchina e tutte le persone che lavorano per questo club. Spero che col suo umore ci dia tanto, è un giocatore di grande personalità, esperienza, voglia di vincere.

Domanda per Mkhitaryan: dopo i gol subiti c’è una reazione immediata, è subito a Barcellona e Firenze.

Sono solo quattro mesi all’Inter, non so com’era prima. Ci siamo parlati, abbiamo capito che dovevamo giocare fino alla fine. Nel calcio puoi segnare e prendere gol, sono novanta minuti più il recupero. È successo anche a Firenze, abbiamo continuato pensando di dover vincere perché era la partita della vita. Quando Dzeko ha controllato la palla ho pensato che avrebbe giocato in avanti e fatto uno sprint, sapendo che anche se l’avesse data a Barella mi avrebbe visto. Sono stato al posto giusto nel momento giusto, siamo stati pagati.

Domanda per Mkhitaryan: qual è la cosa che avete migliorato di più? C’è un post tuo significativo su Instagram.

Quello che scriviamo su Instagram è social media, non quello che pensavo. Dopo il Sassuolo avevo detto che iniziava una nuova pagina per l’Inter, che avremmo giocato ancora meglio partita dopo partita. Sassuolo è stata difficile, domani è la partita più importante e dobbiamo vincere per essere agli ottavi.

Domanda per Mkhitaryan: dove può arrivare quest’Inter?

C’è ancora grande potenziale, non siamo soddisfatti. Possiamo ancora fare molto di più di quello che stiamo facendo.

14.00 Si parte da Mkhitaryan.

13.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Inter-Viktoria Plzen, partita in programma domani alle ore 18.45 allo Stadio Giuseppe Meazza e valida per la quinta giornata del Gruppo C di Champions League. Con lui ci sarà anche Henrikh Mkhitaryan. Nell’attesa qui i convocati della formazione ospite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.