Interviste

CONFERENZA – Inzaghi alla vigilia di Juventus-Inter: tutte le dichiarazioni

Inzaghi è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia di Juventus-Inter. L’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 15.30. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

15.44 Si chiude qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi, domani alle 20.45 Juventus-Inter.

Inzaghi, vuole rispondere a Sacchi che ha di nuovo parlato di Inter senza mentalità europea?

No. Ho risposto al collega perché mi ha chiesto del Bayern Monaco, dove ho giocato con chi non giocava da molto come Gagliardini e Darmian. Da lì mi dispiace per il risultato, siamo stati bravi ad arrivarci qualificati e mi porto tante cose positive.

Come si combatte l’eccesso di confidenza?

Troviamo una squadra avvelenata per l’uscita dalla Champions League, con un allenatore che tira fuori il meglio. Dovremo fare una grandissima gara, tantissima concentrazione e grande personalità. Troveremo un pubblico caldo che cercherà di trascinarli.

Domani gioca Brozovic?

È un giocatore importantissimo. In questi due giorni mi ha stupito per come ha lavorato: non sono i dieci giorni di Lukaku ma quasi quaranta. Mi ha lavorato molto bene, non penso che parta dall’inizio però vedremo la partita come andrà avanti. Sono contento perché è un giocatore importante, per noi è fondamentale allo stesso modo di Lukaku è stata un’assenza di cui si è parlato poco, grazie ai compagni che hanno giocato al suo posto.

Come valuta il rendimento fra casa e trasferta?

Ci hanno negato un rigore contro la migliore squadra d’Europa. Tutte e due erano qualificate, abbiamo avuto anche l’occasione di Lautaro Martinez. In trasferta abbiamo visto i dati, che vanno tutti guardati: chiaramente la differenza di gol presi fra San Siro e fuori è evidente e per una squadra come la nostra non deve esserci.

Le dispiace che arrivi la sosta?

Assolutamente. Speriamo di finire al meglio.

Vuole rispondere ad Allegri che ha riparlato di Inter miglior squadra d’Italia?

Ognuno è della propria opinione, lo diceva anche l’anno scorso. Ha una squadra 1 e una squadra 2, sta lanciando giovani che stanno giocando molto bene e sono una grande risorsa.

Inzaghi, come valuta la Juventus miglior difesa d’Italia?

Dovrà muoversi, avere mobilità. Alternano le due fasi, vengono a prenderti forte e scendono di squadra. Dovremo essere bravi a fare un buon possesso palla, perché quando ha riferimenti precisi si difende bene.

Aggiornamenti su Lukaku?

Senza Lukaku, senza D’Ambrosio. Bastoni da valutare perché stanotte aveva la febbre, oggi non si è potuto allenare. Adesso vedremo se portarlo già stasera o domani, perché ha qualche linea di febbre. È normale che un allenatore vuole avere tutte le proprie frecce, però sapendo che giochiamo così tanto ci sono difficoltà a organizzare le partite. Lukaku ha avuto quel risentimento alla cicatrice, la prossima settimana rifarà un esame: mentre l’altra volta avevo detto di avere qualche speranza per l’ultima partita adesso direi di no. Dispiace per il ragazzo, aveva lavorato tantissimo per esserci in queste partite finali.

Problemi negli scontri diretti?

È vero, li abbiamo sofferti. Con la Roma avevamo dimostrato di essere in ripresa, poi Barcellona e Bayern Monaco importanti con esiti diversi. Arrivano due squadre in salute, che in campionato sono reduci da quattro vittorie e una sconfitta. Abbiamo avuto due percorsi diversi in Champions League, però rispettiamo la Juventus. Sappiamo la sua forza, ha grande qualità anche nei giovani. Abbiamo rispetto ma non paura.

Chi perde fuori dalla lotta scudetto?

Domani sappiamo che è molto importante. Allo stesso tempo mancano venticinque partite alla fine, fra una settimana ci sarà la sosta per i Mondiali e poi ci sarà più di un girone a disposizione. Sappiamo dell’importanza della gara, sia per noi sia per loro.

Che partita si aspetta?

Chiaramente sappiamo cosa rappresenta, è il derby d’Italia. La Juventus è un avversario in salute e in ripresa, con uno stadio caldo, però noi andremo per fare la nostra partita con grande concentrazione.

15.31 Ecco Inzaghi.

15.15 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Juventus-Inter, partita in programma domani alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino e valida per la tredicesima giornata di Serie A. Nell’attesa qui le novità relative alle condizioni di Alessandro Bastoni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.