Interviste

CONFERENZA – Inzaghi e Calhanoglu alla vigilia di Inter-Bayern Monaco

Inzaghi e Calhanoglu sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Bayern Monaco. L’allenatore e il centrocampista hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 15. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

15.19 Finisce qui la conferenza stampa, alle 19.30 quella del Bayern Monaco.

Domanda per Inzaghi: quale risposta da dare alle critiche?

Sappiamo che nel calcio le critiche sono quotidiane. Quelle costruttive mi stimolano sempre di più, io chiaramente devo fare ogni giorno decine di scelte e cercherò di farle nel bene dell’Inter.

Domanda per Inzaghi: i leader del gruppo hanno reagito?

Assolutamente sì. Ci sono delle difficoltà perché abbiamo perso i primi due big match, ma al di là della frusta e di tutto conta il campo di allenamento. Nonostante la brutta botta, perché perdere il derby non fa mai piacere, e la delusione che c’è ho visto la squadra allenarsi nel migliore dei modi, sapendo che domani affrontiamo una grandissima squadra che ci darà delle difficoltà da superare di squadra.

Domanda per Inzaghi: il Bayern Monaco ha pareggiato le ultime due di Bundesliga, da lì ci sono indicazioni su come metterla in difficoltà?

Ho visto le ultime due gare. A livello di numeri e statistiche non c’è stata gara, poi sono stati bravi quelli dell’Union Berlino e del Borussia Monchengladbach a limitare questa squadra che ha un’intensità fra le migliori in Europa.

Domanda per Inzaghi: come sta Gosens?

Io penso che Gosens si sta allenando molto bene, è un ragazzo e un professionista esemplare che l’anno scorso ha perso praticamente una stagione. Da ottobre ad aprile non era disponibile, paga questa inattività dovuta all’infortunio e alla recidiva. Sta a me capire quando inserirlo subito.

Domanda per Inzaghi: Mkhitaryan e Calhanoglu possono coesistere?

Mkhitaryan è entrato molto bene, ci aiuterà tantissimo. Ha avuto un rallentamento nella gara d’esordio a Lecce, adesso è una settimana che lavora a pieno regime e può essere una soluzione dall’inizio o a gara in corso. Manca un allenamento, domani deciderò la formazione.

Domanda per Inzaghi: quanta rabbia ha dato questo derby?

L’abbiamo analizzato come bisogna fare. Secondo me l’errore più grande che abbiamo commesso è che, quando abbiamo subito il pareggio, la squadra ha smesso di fare quello che aveva fatto benissimo per venticinque minuti. Un errore può succedere contro Milan, Bayern Monaco e queste grandissime squadre, ma dobbiamo reagire meglio e stare in partita. Dopo il gol del 3-1 e per grandissima parte del derby abbiamo avuto una grande gestione.

Domanda per Inzaghi: domani l’avversario sarà Mané, fra qualche settimana Lewandowski. Chi è più pericoloso per la difesa dell’Inter?

Per quanto riguarda Mané l’abbiamo incontrato l’anno scorso col Liverpool, è un grandissimo calciatore con un’intensità pazzesca, che ti colpisce. Lewandowski l’ho incontrato ai tempi della Lazio, è un grandissimo giocatore. Incontreremo Bayern Monaco e Barcellona due volte, sarà difficile ma anche stimolante.

Domanda per Inzaghi: c’è accanimento verso Handanovic? Possono crescere le partite di Onana?

Normale che, quando c’è una sconfitta e un derby perso, si cerchi sempre il colpevole: è l’Inter, io in primis che sono l’allenatore e cerco di migliorare sempre la squadra. Il campionato sta andando più a rilento rispetto allo scorso anno, non solo l’Inter ma anche le altre candidate stanno viaggiando a ritmi più bassi. Bisogna guardare partita per partita, stare attenti al video perché non ci possiamo allenare tanto.

Domanda per Inzaghi: le due sconfitte possono far svoltare l’Inter?

Assolutamente. Le due sconfitte devono diventare un’opportunità, quella di sabato l’abbiamo vista e c’erano dei momenti dove abbiamo fatto meglio. Fino all’1-1 avevamo la partita in controllo, poi abbiamo avuto quel passaggio a vuoto. Dopo il 3-2 si sarebbe meritato il pareggio per quello fatto e le occasioni create, però in questo momento è così. Dobbiamo lavorare di più, io in primis che sono l’allenatore.

Domanda per Inzaghi: Barella e Bastoni non sembrano al meglio.

Parlare di singoli dopo la partita di sabato non mi sembra il caso. Tutti dobbiamo crescere di condizione a livello fisico, per quanto riguarda la formazione ho diversi dubbi. C’è ancora un allenamento, dopo la conferenza guarderò i dati dell’ultimo. Sappiamo che dobbiamo fare dieci punti per passare, è un girone molto più difficile dell’anno scorso ma siamo l’Inter e domani dev’essere un’opportunità per noi affrontare il Bayern Monaco, una delle tre-quattro squadre candidate a vincere la Champions League.

Domanda per Inzaghi: quanto sarà importante il supporto dei tifosi?

Sarà importantissimo. Sappiamo l’avversario che incontriamo, la sua forza e che il girone è molto competitivo. A parer mio la partita di domani sera col Bayern Monaco dev’essere un’opportunità, perché viene dopo la sconfitta di sabato del derby e sappiamo cosa rappresentava per i nostri tifosi e la nostra società.

15.06 Ora tocca a Inzaghi.

Domanda per Calhanoglu: il centrocampo può aiutare la difesa, visti i tanti errori?

Da fuori tutti hanno parlato delle difficoltà in difesa, ma ci sono tante cose positive che abbiamo fatto in campo. I piccoli dettagli fanno la differenza, non voglio parlare solo della difesa: abbiamo sbagliato tutti insieme, ma possiamo migliorare tutti insieme e ci si rialza tutti insieme. Quando si è uniti non si può sbagliare.

Domanda per Calhanoglu: che obiettivo avete in questa Champions League e cosa vi portate dall’anno scorso?

Guardiamo step by step. Gruppo difficile come l’anno scorso, dove siamo andati avanti. Gli errori che abbiamo fatto vogliamo evitarli.

Domanda per Calhanoglu: dopo una sconfitta dolorosa meglio affrontare il Bayern Monaco?

Meglio giocare subito e andare avanti.

Domanda per Calhanoglu: il derby era una partita che sentivi particolarmente? Cosa significa per chi ha passato parte di carriera in Germania affrontare il Bayern Monaco?

Lo conosco bene, ho fatto tante partite contro di loro. Sono forti e dinamici, giocano con pressing alto e vogliono dominare. Sono veloci in attacco e dobbiamo essere concentrati. Il derby è passato, mi dà fastidio parlarne: è doloroso, ma è passato.

Domanda per Calhanoglu: può essere l’atmosfera giusta per rilanciarli?

L’anno scorso abbiamo dominato anche con Real Madrid e Liverpool, perdendo per piccoli errori. L’abbiamo già analizzato: dobbiamo essere più uniti e concentrati in campo. La gara si gioca per tutti i novanta minuti, l’abbiamo fatto con mister e staff. Abbiamo un gruppo difficile con Bayern Monaco e Barcellona, però è bellissimo essere lì e giocare contro una squadra forte. Si vede a che livello siamo.

Domanda per Calhanoglu: come si riparte dopo il derby?

Si riparte subito, non abbiamo tempo per analizzare. Abbiamo perso il derby per i nostri errori, però abbiamo già analizzato e siamo pronti per domani. La Champions League è un altro livello, dobbiamo essere uniti.

15.00 Si comincia con Calhanoglu.

14.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Inter-Bayern Monaco, partita in programma domani alle ore 21 allo Stadio Giuseppe Meazza e valida per la prima giornata del Gruppo C di Champions League. Con lui ci sarà anche Hakan Calhanoglu. Qui le notizie sulla rifinitura svolta stamattina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.