Interviste

Italiano: «Gonzalez ha messo in difficoltà la Fiorentina! Ripresa 10′ bene»

Italiano ha appena completato la conferenza stampa post partita di Fiorentina-Inter. Ecco le risposte date dal tecnico viola ai giornalisti presenti al Franchi per l’anticipo della quinta giornata di Serie A.

CONFERENZA ITALIANO – Questa la conferenza stampa di Vincenzo Italiano nel post partita di Fiorentina-Inter.

Cos’è successo fra primo e secondo tempo?

Nella ripresa siamo partiti bene nei primi dieci minuti. Abbiamo avuto delle occasioni dove la Fiorentina deve migliorare, non riusciamo ad andare sul doppio vantaggio e questo è un peccato, per quanto creiamo. Queste partite è pericoloso tenerle aperte, poi è uscita l’Inter e abbiamo abbassato un po’ il baricentro. Quando crei situazioni di pericolo negli ultimi venti metri loro sono più concreti della Fiorentina. Arrivavano da una vittoria rotonda e sono in fiducia, già averli messi in difficoltà è un merito nostro. Peccato, analizzeremo bene il secondo tempo ma la prestazione della Fiorentina mi dà fiducia.

Quanto ha fatto arrabbiare Italiano l’espulsione di Gonzalez?

Tanto. Stavamo mettendo palloni dentro, Gonzalez è forte di testa e in dieci si complica tutto. Due volte in inferiorità due sconfitte per 3-1: non puoi regalare uomini agli avversari. Nico sa che ha messo in difficoltà la squadra, gioca col cuore e questo sarà di lezione.

Può essere una sconfitta terapeutica per concentrarsi sugli obiettivi?

Primo traguardo è arrivare presto alla quota per la permanenza di categoria, questo lo dicono tutti e anche noi perché è la sacrosanta verità. Le sconfitte ti aiutano a migliorare e ad analizzare quello che non hai fatto di buono. In cinque giorni prepareremo in maniera diversa la partita con l’Udinese: non è un alibi, ma contro una corazzata come l’Inter non è facile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.