Interviste

Italiano: «Dzeko-Milenkovic? No spiegazioni dall’arbitro! Amaro in bocca»

Vincenzo Italiano ha parlato nel post gara di Fiorentina-Inter in conferenza stampa. Il tecnico viola dispiaciuto per il risultato con particolare attenzione sull’episodio fra Dzeko e Milenkovic

Cosa ci può dire della partita?

Non aver fatto punti in una gara che nonostante qualche errore e qualche situazione in cui non eravamo stati bravi eravamo riusciti a recuperarla e a mettere in difficoltà una grande squadra. Eravamo riusciti anche a segnare. Ci abbiamo messo del nostro, nei primi due gol la palla era nostra. Abbiamo subito il quarto gol su qualcosa di dubbio e non è la prima volta. Poteva essere un premio per i ragazzi per quanto fatto vedere nella ripresa. Per il lavoro fatto, sono rammaricato.

Cosa ha detto l’arbitro sugli episodi del mancato rosso a Dimarco e del gol con fallo di Dzeko? Cosa manca alla Fiorentina in queste partite?

Contro squadre di alto livello usciamo sempre con l’atteggiamento giusto uscendone con prestazioni ottime. Abbiamo meno punti di quanto fatto vedere bene, con tanti episodi dubbi. Quello di questa sera, a dieci secondo dalla fine, lascia l’amaro in bocca. Tu lavori per tante cose, come le prese di posizione. Milenkovic è davanti, Dzeko lo spinge e gli tira la maglia. Quello è fallo. Non meritavamo la sconfitta però questo atteggiamento bisogna metterlo contro tutte le squadre. L’arbitro non ci ha spiegato nulla.

Rosso a Dimarco? La Fiorentina non ha più obiettivi concreti in Serie A?

Non penso c’è tempo per migliorare e vincere le partite. Meritavamo qualche punto in più che dobbiamo ricercare altrove e soprattutto qui al Franchi. Non punto il dito su stasera quanto all’arbitro. Già successo a Udine, Bologna. La situazione non è bella, la classifica non piace a nessuno. Oggi volevamo muoverla, abbiamo messo in difficoltà l’Inter. Ancora è lunga, abbiamo le capacità per recuperare posizioni.

Condizioni Nico Gonzalez e sul lavoro della Fiorentina?

Oggi ci siamo esposti a qualche situazione pericolosa ma andava fatto così. Lavorare e non raccogliere risultati è frustrante, dobbiamo pedalare e pensare a giovedì dove dobbiamo riprenderci ciò che non abbiamo ottenuto oggi. Nico Gonzalez? Stava bene e in palla, non so che fastidio ha accusato che non gli permette di trovare continuità e forma decisive. Lui decide le partite, quando non è al 100% chiaro che non lo può fare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.