Interviste

Inzaghi: «Vinta gara meritatamente. Non volevo togliere Correa»

Condividi

Simone Inzaghi, intervenuto nel post Inter-Udinese su Sky Sport, ha parlato della vittoria dei nerazzurri contro i friulani per 2-0 grazie alla doppietta di Correa

PARTITAInzaghi ha parlato della gara e di Correa: «Penso che non era una gara semplice, Udinese squadra fisica che ha impensierito un po’ tutti. Abbiamo vinto una partita meritatamente con l’aiuto di tutti, due vittorie consecutive senza prendere gol. Dobbiamo continuare così. Non volevo togliere Joaquin Correa, nel primo tempo si è aperto, ha attaccato la profondità. Giocatore che conosco, molto forte come tutti gli altri attaccanti che ho. Fortunato di averli tutti a disposizione».

EPISODI − Il pensiero di Inzaghi su alcune gare: «A volte le gare sono frutto di episodi, con la Juventus c’è stato quel rigore poi ne abbiamo sbagliato uno noi con l’Atalanta. Abbiamo perso qualche punto ma adesso guardiamo avanti. Pensiamo alla partita contro lo Sheriff in un campo difficilissimo».

MILAN E NAPOLIInzaghi sulle prossime partite di campionato: «Sono due partite importantissime, prima di queste due abbiamo una partita altrettanto importante o più importante. Con 11 partite e 24 punti, potevamo avere qualcosa in più, sappiamo di avere due squadre che hanno fatto il record di punti in Serie A e sarà uno stimolo in più».

EQUILIBRIO − Le parole di Inzaghi sulla fase difensiva: «Abbiamo rischiato quasi nulla come ad Empoli, abbiamo difensori molto forti ma penso che dipenda da tutte la squadra. Dobbiamo crescere nell’equilibrio e abbiamo molte possibilità per farlo».

TRASFERTAInzaghi ha risposto così alla domanda sullo Sheriff: «A livello logistico non semplice con squadra che ha battuto Real Madrid e Shakhtar Donetsk. Crea difficoltà, ce li ha creati a San Siro dove li abbiamo battuti. Dobbiamo essere bravi a vincere la partita anche lì perché siamo l’Inter».

RINNOVI − Infine, Inzaghi ha parlato dei prolungamenti di contratto: «Fortuna che ho una società forte alle spalle che mi aiuta in tutto. Rinnovo Lautaro Martinez importantissimo, adesso aspettiamo rinnovi di Barella e Brozovic. Marotta e Baccin mi aiutano sempre, siamo tutti uniti e andiamo tutti in unica direzione»

 

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Mkhitaryan e i suoi ‘bambini’: l’Inter a Sassuolo rispolvera un trio

L'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo domani sera. Mkhitaryan sempre presente, con lui un…

3 Maggio 2024 - 21:32

Ferrari: «Inter con tanti italiani e può averne altri. Correa? Mamma mia…»

L'agente Ferrari ha parlato dell'Inter, grande serbatoio per la Nazionale di Luciano Spalletti. Poi commenta…

3 Maggio 2024 - 20:54

Milan, né Lopetegui né Conte: ma si pensa ad un altro ex dell’Inter!

Il Milan continua la sua ricerca per il prossimo allenatore. Non sarà Julen Lopetegui e…

3 Maggio 2024 - 20:39

Nacho, niente Inter: verso il definitivo no! Scelta la destinazione

Nacho Fernandez a fine stagione lascerà il Real Madrid come free agent. Lo spagnolo, accostato…

3 Maggio 2024 - 20:23

Inter, non solo Sanchez: sei (4+2) in scadenza di contratto

Il calciomercato, per l'Inter, non vede la dirigenza impegnata soltanto sul fronte di acquisti e…

3 Maggio 2024 - 20:23

Barzaghi: «Inter senza assilli. Contro il Torino si è vista una cosa»

Barzaghi parla della partita tra Sassuolo e Inter, in programma domani sera alle 20.45. Il…

3 Maggio 2024 - 20:11