Interviste

Inzaghi: «Una squadra che vuole lo scudetto non può approcciare così!»

Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Sassuolo, match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A vinta dai neroverdi per 0-2. Di seguito le sue dichiarazioni

APPROCCIOSimone Inzaghi parla così ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Sassuolo: «Sono molto arrabbiato per l’approccio perché avevamo avuto 3 giorni dopo il Liverpool, ne avevamo parlato del Sassuolo che gioca bene a calcio quindi dovevamo stare attenti. Poi il secondo tempo abbiamo cercato di fare qualcosa, non abbiamo avuto nemmeno un episodio ma dovevamo approcciare in modo diverso al di là della Champions e del Sassuolo che ha fatto un’ottima partita. Ora analizzeremo con calma e cercheremo di trovare energie fisiche e mentali. Siamo tutte lì e sappiamo che mancano 13 finali da qui alla fine e vogliamo andare avanti. Io penso che abbiamo creato tantissimo, non siamo riusciti a riaprirla».

ATTACCO E DIFESAInzaghi prosegue: «A fine primo tempo ne avrei cambiati più di due, poi nel secondo tempo siamo stati più ordinati ma non siamo riusciti a riaprirla. Sarà motivo di analisi perché è una partita che non va bene e che dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle. Si gioca continuamente e dobbiamo essere più forti delle assenze, degli episodi e delle squalifiche. Siamo lì in due/tre punti e vedremo cosa dirà il campionato alla fine. Lautaro Martinez? Tensione e ansia no, sono tutti campioni e sono abituati a partite del genere. Ci è mancata brillantezza, stanchezza fisica e mentale. Avevamo parlato con lo staff in questi giorni, purtroppo abbiamo preso i primi due gol che di solito non prendiamo. Poi per quanto riguarda gli attaccanti è un momento così, siamo ancora il miglior attacco. Torneremo a segnare con maggior convinzione. Se sono più preoccupato per i gol presi? Sì perché quando tu crei occasioni secondo me non ti devi preoccupare perché è questione di una o due partite che ritrovi il gol. Oggi dovevamo essere più bravi e attenti perché sapevamo che il Sassuolo è una squadra tecnica e aveva già vinto su campi difficili. Una squadra che vuole vincere lo scudetto non può approcciare in questo modo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.