Interviste

Inzaghi: «Sull’1-3 non puoi concedere gol! Sosta lunga? Valutata un’idea»

Inzaghi è stato intercettato al “Gewiss Stadium” dopo il fischio finale di Atalanta-Inter, lunch match della quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta Mondiale. Ecco la sua analisi post-partita affidata a Sky Sport

APPROCCIO NEGATIVO – Simone Inzaghi ha parlato così al termine di Atalanta-Inter: «Importante vittoria perché veniva prima della sosta, viene in un periodo in cui nelle ultime sette di Serie A ne abbiam vinte sei. A Bergamo sono sempre partite difficili, primi 25 minuti male, abbiamo subito gol su un nostro errore. Poi bravi a rimetterla sul pari, nel secondo tempo abbiamo fatto bene e un gol su palla inattiva che ha riaperto gli ultimi minuti. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto in Champions League, l’anno scorso avevamo 4 punti in più ed eravamo a 2 punti dal Napoli. Quest’anno il campionato sta andando più forte e noi dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime sette. Sappiamo che ci sono sempre insidie, oggi abbiamo vinto da squadra, da gruppo che conosceva l’importanza della gara».

DIFFICOLTÀ – Inzaghi prosegue parlando delle difficoltà dell’Inter nel gestire i vantaggi: «Perché non vinciamo le partite sporche? Sul 3-1 non puoi concedere il gol di Palomino su calcio d’angolo, dobbiamo prestare più attenzione però penso sia un problema generalizzato a tutte le squadre che sono lì, eccetto una che sta facendo un percorso a parte. Sappiamo che il campionato è lungo, abbiamo giocato tante partite. Ora abbiamo 45 giorni per eliminare quei difetti e recuperare quei giocatori che ci limitano le rotazioni».

RIPRESA – Inzaghi guarda oltre la sosta Mondiale: «La partita con il Napoli? Questa sosta è una cosa nuova per tutti, solitamente ci fermavamo per dieci giorni. Noi continueremo questa settimana a lavorare, pii andremo a fare 5/6 giorni a Malta con due amichevoli. Poi rientreranno quelli del Mondiale, sperando il più tardi possibile perché vogliono fare bene il Mondiale. Poi ricominceremo subito con uno scontro diretto e poi tre partite un tantino più semplici sulla carta».

PREPARAZIONE – Inzaghi parla di un’idea che è stata solo valutata: «Rifare la preparazione? È stata ponderata come idea, è stata pensata. A parte chi andrà al Mondiale, abbiamo tanti ragazzi nelle altre Nazionali non qualificate, anche quelli che rimangono ad Appiano Gentile resteranno in attività. Poi avranno due settimane piene per riposarsi e ricominceremo il 2 dicembre con gli allenamenti».

VALORE AGGIUNTO – Per finire Inzaghi tesse le lodi di Edin Dzeko: «Preziosissimo, è un grandissimo valore aggiunto. Io l’anno scorso ero arrivato all’Inter da dieci giorni, dopo la partenza di Lukaku il primo nome che feci fu Dzeko e furono bravi i dirigenti a prenderlo in dieci giorni. Quest’anno sapeva che probabilmente avrebbe giocato un pochettino meno, ora ha giocato 19 partite, l’ho risparmiato solo mezzo tempo ma è sempre andato in crescendo dandoci un grandissimo apporto. Rinnovo? Quello è da chiedere alla società, io mi occupo del campo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.