Interviste

Inzaghi: «Questa Inter non molla. Troppe volte in svantaggio, lavoreremo»

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Sassuolo-Inter 1-2, anticipo della settima giornata del campionato di Serie A. Le parole del tecnico dei nerazzurri.

SQUADRA CHE NON MOLLA – Inzaghi loda il carattere della sua Inter: «Io penso che abbiamo approcciato bene il primo quarto d’ora. Poi ci siamo disuniti. Abbiamo sbagliato tanto e sofferto il Sassuolo. Nel secondo tempo avevamo approcciato bene e volevo un po’ di spinta. Si vedeva la stanchezza, era l’ultima partita del ciclo. La squadra riesce a restare in partita, ci era capitato in altre partite. La squadra non molla. Sono soddisfatto. Ora facciamo la sosta sperando di ritrovare poi tutti nel migliore dei modi».

I CAMBI – Inzaghi parla della necessità di ricambi in attacco: «In questo momento ho Correa che viene da un infortunio importante. Ha voluto esserci a Kiev e gli vanno fatti i complimenti. Sta tornando anche Sanchez. Dzeko e Lautaro devono tirare il fiato, ora come torneranno Correa e Sanchez dovrò alternarli di più. In quel momento avevo bisogno e i quattro ragazzi entrati ci hanno aiutati tantissimo, come D’Ambrosio che ha fatto gli ultimi minuti nel migliore dei modi».

IL RIPOSO – Inzaghi parla delle necessità di riposo: «A tutti quanti farebbe bene. Purtroppo è così, si dice da anni. Sono calendari ingestibili, ma dobbiamo abituarci, è il calcio d’oggi. Anche le altre squadre del campionato fanno le Coppe. E’ difficile, ma l’allenatore è qui per questo, per alternarli e capire chi ha bisogno di riposo».

LA SOFFERENZA – Inzaghi spiega perché l’Inter ha sofferto troppo il gioco del Sassuolo: «E’ normale che se vedi le partite del Sassuolo quando difendono lasciano sopra tre-quattro giocatori importanti. A volte abbiamo fatto male le preventive e potevamo essere più attenti. E’ un aspetto dove si può migliorare».

TROPPE VOLTE IN SVANTAGGIO – Inzaghi parla del fatto che troppe volte l’Inter deve rimontare: «Preferirei qualche volta andare sopra anche io. E’ capitato a Verona, a Firenze, con l’Atalanta e stasera. In sette partite è già successo quattro volte. Dobbiamo lavorare, dobbiamo essere noi a dare lo schiaffo all’avversario prima di loro».

CALHANOGLU – Inzaghi parla della prestazione di Calhanoglu: «Calhanoglu è normale. Sono contento, deve crescere lui come tutti quanti. Hakan ha alternato ottime partite. Con l’Atalanta aveva fatto benissimo, stasera ha sofferto. E’ un giocatore che ho voluto a tutti i costi che secondo me ci darà tantissimo».

IL MESSAGGIO – Inzaghi sostiene che l’Inter stia mandando messaggi al campionato: «Abbiamo mandato un messaggio importante. La squadra vuole restare ai vertici, lavora e non molla. E’ prematuro guardare le altre, dobbiamo guardare noi stessi, lavorare partita dopo partita e vedremo cosa succederà»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.