IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Pronostico Milan-Napoli? Guardo in casa mia! Gran disponibilità»

Inzaghi, in conferenza stampa, ha parlato ai giornalisti presenti all’Arechi di Salerno. Queste le sue risposte dopo l’anticipo di stasera, Salernitana-Inter, finito 0-5.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Salernitana-Inter.

Quanta soddisfazione c’è per cambiare gli interpreti vincendo sempre?

L’intera rosa ha dato a me e al mio staff grandissima disponibilità. Stiamo giocando un ottimo calcio, stiamo ottenendo risultati molto soddisfacenti con l’obiettivo centrato degli ottavi di Champions League che non era assolutamente scontato. Dobbiamo continuare così, sapendo che il percorso è lungo e le insidie sono tante.

Cos’è cambiato in sei partite dal -7 da Milan e Napoli?

Io penso che la squadra non si è mai abbattuta, perché secondo me abbiamo giocato un ottimo calcio fin dall’inizio. Poi chiaramente, complice anche la Champions League, abbiamo perso qualche punto e pareggiato qualche partita di troppo. Però abbiamo continuato a lavorare nel modo giusto, sapendo che avevamo due squadre davanti che stavano tenendo un ritmo mai tenuto da nessuno. Sapevamo che avrebbero perso qualche punto, non ci siamo persi d’animo.

Nell’estate del 2016 Inzaghi fu a un passo dalla panchina della Salernitana. Che effetto fa aver visto la condizione della squadra, senza società?

Io sinceramente ho trovato uno stadio dove mi aspettavo meno gente, invece l’ho trovato sempre caldo. È normale che è una brutta situazione di classifica, però penso che dietro sia corta e quindi la Salernitana secondo me abbia tutto il tempo per potersi riprendere.

Come spera che finisca Milan-Napoli domenica sera?

Milan-Napoli me la guarderò domani. Sono due ottime squadre che si affronteranno, me la gusterò. Devo essere sincero: sugli altri risultati e le altre squadre le guardo, perché mi piace tantissimo il calcio, però su pronostici e risultati guardo sempre in casa mia che è la cosa migliore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.