Interviste

Inzaghi: «Orgoglioso di questa squadra! Grandi meriti del Bologna»

Condividi

Inzaghi dopo Bologna-Inter terminata sul punteggio di 0-1, su DAZN ha commentato con grande soddisfazione l’ennesimo trionfo della sua squadra, oggi soffrendo più nel secondo tempo rispetto le altre volte. Ma resta la grande vittoria.

GRANDE PROVASimone Inzaghi analizza così Bologna-Inter dopo la partita: «Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno del club con una vittoria che era importantissima. Manteniamo il distacco da chi ci insegue e abbiamo meritato ampiamente il vantaggio nel primo tempo. Nel secondo, invece, si è fatto vivo il Bologna dimostrando di meritare la posizione in classifica, ci hanno impensierito dimostrando di essere una grande squadra. Prima si segnava da quinto a quinto, adesso il gol anche da terzo a terzo, per me questo è motivo di grande orgoglio. Offrirò una cena? Dovremmo trovare il tempo! Questi ragazzi mi hanno regalato tantissime emozioni, devo offrire loro più di una cena, ma non è semplicissima trovare un giorno per andare a cena (ride, ndr). Il primo tempo è stato veramente ottimo, nel secondo il Bologna è cresciuto e le pressioni erano più forti, abbiamo occupato meno il campo giocando tecnicamente meno bene e abbiamo sofferto il giusto. Le scuse di Barella? L’ho sentito, questo gli fa onore. È stato un bellissimo gesto, certe volte l’adrenalina ti porta a sbagliare».

PARTITE RAVVICINATE E PROSSIMO IMPEGNO

TANTE PARTITE – Inzaghi tante partite in poco tempo: «Mi dispiace questa sera per qualche defezione, Arnautovic ha sentito un fastidio, anche Carlos Augusto un problemino al polpaccio. Speriamo possano rientrare il più presto possibile. Quella di oggi è stata la sesta partita negli ultimi venti giorni, non c’è troppo tempo per pensare. Tra quattro giorni c’è la partita contro l’Atletico Madrid. All’Inter abbiamo sempre l’obbligo di presentarci ogni settantadue ore di presentarci nel migliore dei modi. Non siamo ancora sicuri dell’obiettivo che abbiamo perché mancano ancora diverse partite. Ho però la fortuna di allenare una squadra forte che mi dà soddisfazione, certe volte riesco a condividerlo con loro e altre le tengo per me, ma sono fatto così. Cosa tempo nella prossima partita? Sappiamo cosa troveremo nel loro stadio».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Pimco che fine ha fatto? Il dietrofront con l’Inter ‘per’ Zhang – TS

Fino a martedì scorso, sembrava che l'accordo fra l'Inter e Pimco fosse in dirittura d'arrivo.…

19 Maggio 2024 - 9:04

Inter-Lazio probabili formazioni Serie A: tutti gli aggiornamenti

Inter-Lazio in Serie A nel posticipo pomeridiano e le probabili formazioni sono in continuo aggiornamento.…

19 Maggio 2024 - 9:01

VIDEO – Torino-Milan 3-1, Serie A: gol e highlights della partita

Torino-Milan, anticipo della trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

19 Maggio 2024 - 8:50

Inter-Lazio LIVE oggi: in diretta tutti gli aggiornamenti in vista della partita

Inter-Lazio si gioca per la trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024: segui LIVE su Inter-News.it…

19 Maggio 2024 - 8:37

Zhang può non sparire dall’Inter ‘di Oaktree’: una possibilità – CdS

Zhang dopodomani può vedere concludersi in maniera automatica la sua esperienza di otto anni alla…

19 Maggio 2024 - 8:34

Serie A, oltre a Inter-Lazio oggi tanta lotta salvezza: le partite

Domenica di festa in Serie A, perché dopo Inter-Lazio sarà consegnata la coppa scudetto. Ma…

19 Maggio 2024 - 8:18