Interviste

Inzaghi: «Ora proporre stesse cose in trasferta! Mia dirigenza trasparente»

Inzaghi è intervenuto dopo il triplice fischio di Inter-Bologna, partita andata in scena a San Siro per la quattordicesima giornata di campionato e vinta 6-1 dai nerazzurri. Di seguito la sua disamina affidata ai microfoni di DAZN

OTTIME RISPOSTE – Simone Inzaghi ha parlato così al termine di Inter-Bologna: «Se è la testa  a fare la differenza? Assolutamente sì, sappiamo l’importanza che ha la testa. A San Siro abbiamo fatto un percorso importante, stasera giocavamo contro una squadra in fiducia. Abbiamo preso un gol fortuito, però la squadra è rimasta in partita, ottime risposte. Abbiamo perso purtroppo a Torino, in campionato siamo lì dove solo il Napoli sta mantenendo un super cammino. Le altre siamo tutte lì, dobbiamo andare avanti senza guardare la classifica e senza pensare alla Champions League e a quello che si è fatto».

TRA CASA E TRASFERTA – Inzaghi prosegue spronando la squadra a proporre le stesse cose fuori casa: «È un campionato dove tutte si fermano, fanno notizia come la fa l’Inter. Facciamo i complimenti a chi sta davanti, noi dobbiamo continuare come abbiamo fatto stasera e proporre la stessa cosa anche fuori casa. Purtroppo non ero felice dopo la Juventus però questi 3 giorni ho visto lavorare i ragazzi consapevoli della sconfitta subita. Li ho visti molto concentrati, purtroppo abbiamo preso un gol fortuito ma ero fiducioso che l’avremmo sistemata già nel primo tempo».

SOSTITUTI – Inzaghi parla poi di chi gioca poco: «Per noi allenatori non è mai semplice, purtroppo siamo tutti i giorni a dover fare delle scelte. Si impegnano tantissimo quelli che giocano meno e mi mettono sempre in difficoltà. Abbiamo fatto molte partite senza Brozovic e Lukaku però grazie a tutti abbiamo fatto un percorso strepitoso in Champions, in campionato abbiamo perso qualche punto in trasferta che fa male ma ora non bisogna guardare la classifica».

TRASPARENZA – Inzaghi termina parlando della pressione post Juventus: «Pressione? Io ero molto dispiaciuto per la sconfitta di domenica, la pressione ce l’ho sempre da quando giocavo e da oltre dieci anni che alleno. Con la dirigenza c’è un ottimo rapporto, quello che fa più piacere a me è che ho una dirigenza, parlo di Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti e Ferri, che sia nelle sconfitte che nelle vittorie è sempre positiva. Quando c’è qualcosa che non va è giusto dirselo in faccia, però sono molto trasparenti. Se hanno bisogno di dirti qualcosa te lo dicono chiaramente, mi piace molto questo di loro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.