IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Onana dimostra, Handanovic fatta la storia! Lukaku aspetta»

Si è appena conclusa la conferenza di Inzaghi dopo Sassuolo-Inter 1-2, l’anticipo della nona giornata di Serie A. Ecco come l’allenatore si è espresso nella sala stampa del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Sassuolo-Inter.

Quale sarà il ruolo di Mkhitaryan e quanto è servito oggi?

È entrato molto bene, è stato un innesto importantissimo che ci ha aiutato in quel momento. Nel primo quarto d’ora-venti minuti del secondo tempo abbiamo giocato male tecnicamente, contro il Sassuolo devi giocare bene. Paradossalmente ancora meglio dopo il pareggio. È un’opzione Mkhitaryan, ci ho pensato perché è un giocatore molto intelligente. Posso alzarlo, l’ha già fatto, però in quel momento a metà campo mi dava tutto quello che volevo. Ho pensato, dopo il gol dell’1-2, di togliere uno dei due attaccanti per farli rifiatare un po’, sapendo che siamo in difficoltà.

Come stanno gli infortunati?

Correa e Lukaku devono aspettare qualche giorno, Brozovic ancora di più. Le rotazioni mi permetterebbero di avere più soluzioni, la squadra ha avuto voglia di vincere ma c’è stata sofferenza. Di energie fisiche e mentali col Barcellona se n’erano spese tantissime.

Cosa vi aspetta da qui alla sosta per i Mondiali?

Sappiamo di avere dei punti da recuperare. Abbiamo qualche giocatore ancora fuori che per noi è molto importante, ma già con la Roma avevo detto di essere molto sereno nonostante quello che si diceva e i titoli che si facevano. C’era la voglia e qualche segnale, poi da allenatore la sconfitta con la Roma grandissima delusione. Ma avevo visto la squadra che cercavo, pur avendo perso la partita. Queste due vittorie sono un punto di partenza, perché sappiamo di dover ancora recuperare punti e cammino.

Questo è il momento di svolta? Cosa ha portato Inzaghi a scegliere Onana per Handanovic?

Per quanto riguarda il portiere Handanovic è un valore aggiunto, ha fatto la storia dell’Inter e questi quindici mesi con me molto bene. Nel momento in cui Onana ha dimostrato di poter essere un portiere che può giocarsi il posto con Handanovic tutte le volte lo valuterò, come ho fatto con D’Ambrosio-Skriniar e Acerbi-de Vrij. E lo vorrei fare anche con gli attaccanti. Il portiere ha fatto la cosa più difficile: con gli allenamenti e la Champions League ha dimostrato di poter essere il titolare dell’Inter. Senza dimenticare Handanovic, che nelle partite fuori ha dimostrato di essere utile per i compagni. Normale che le partite con Sassuolo e Barcellona siano importanti, ma sappiamo che adesso saranno tutte ravvicinate. Dobbiamo affrontarle una alla volta, sapendo che mercoledì ci sarà un avversario fortissimo. Andremo ad affrontarla nel migliore dei modi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.