IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Inter, tenere i migliori e aggiungere qualcosa! Ora l’incontro»

Ultima conferenza stagionale per Inzaghi, che ha parlato in sala stampa dopo Inter-Sampdoria. Queste le considerazioni del tecnico alla fine del campionato, dove purtroppo il titolo è andato al Milan nonostante il 3-0 del Meazza.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Sampdoria.

Come giudica quanto fatto dall’Inter?

Un’ottima stagione, che sarebbe stata straordinaria con lo scudetto. Se guardo indietro vedo due trofei alzati e il finale della partita di oggi sotto la curva con l’abbraccio dei tifosi. Penso sia stato sincero e meritato, dall’8 luglio questo gruppo nelle cinquantadue partite ha dato tutto quello che poteva in campo.

Andando già alla prossima stagione, secondo Inzaghi cosa deve fare tutto il mondo Inter per fare più degli ottantaquattro punti non bastati per vincere nonostante fossero tanti?

Quello lo analizzeremo, vedremo a mente fredda lucidi. Con la società a metà settimana è già previsto un incontro, sappiamo che ci aspetta una stagione da organizzare nel migliore dei modi sapendo di dover tenere tutti i giocatori migliori e all’occorrenza aggiungere qualcosa. Perché nel calcio, come nella vita, bisogna sempre cercare di migliorarci.

Quando sarà l’incontro?

Penso che tra martedì e mercoledì ci vedremo con la società e il presidente, analizzeremo tutto quello che è stato e che dovremo fare nel nostro percorso.

Inzaghi, che voto darebbe all’Inter?

Più che voto posso dire che è stata un’ottima stagione, sarebbe stata straordinaria con lo scudetto. Purtroppo questo non è avvenuto, bisogna essere lucidi e bravi ad analizzare e cercare di capire dove dobbiamo cercare di migliorare, per fare qualche punto in più. A differenza degli altri anni, dove ottantaquattro punti erano bastati, quest’anno non è successo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.