Interviste

Inzaghi: «Inter, questi ragazzi storici! Una la svolta decisiva»

Altre interviste nel lunghissimo e trionfale post partita di Inter TV dopo l’accesso alle semifinali di Champions League. Ecco Inzaghi, che festeggia anche per il traguardo.

IL COMMENTO DEL TECNICOSimone Inzaghi è finalmente sollevato per l’esito di Inter-Benfica: «Una grandissima soddisfazione, che è giusto dividere con la società e i tifosi. Un grandissimo traguardo, ottenuto con merito contro una squadra di grande valore. Un termine per definire i ragazzi? Storici, per quello che stanno facendo in Champions League e in Coppa Italia bravissimi. Sappiamo che qualche punto l’abbiamo lasciato in campionato, ma calendario folle con tantissimi infortuni e squalifiche. Ma vogliamo continuare così. È stato importante l’approccio stasera: abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo fatto una grande gara creando. Nel secondo sapevamo che il Benfica avrebbe alzato ancora la propria manovra, ma siamo stati bravi a coprire bene il campo in tutte le occasioni».

MOMENTO CHIAVE – Inzaghi trova la svolta europea dell’Inter: «Senz’altro la partita di Barcellona ci ha dato grandissima autostima. Ce la siamo giocata alla pari, contro un avversario che alla vigilia era tra le favorite per la Champions League. Adesso un derby che sarà sentitissimo, sappiamo cosa rappresenta per noi, per la nostra società e i nostri tifosi. È importante anche per la città di Milano, ce la giocheremo nel migliore dei modi. Il pubblico? Devo essere sincero: in tutti questi diciotto mesi qua a Milano ci hanno sempre sostenuto. Hanno gioito tanto, abbiamo vinto parecchio e qualche volta abbiamo perso partite. Ma durante le partite sono stati sempre con noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.