Interviste

Inzaghi: «Inter non può arrivare al 94′ per vincere! Brozovic fuori? Motivo»

Condividi

Inzaghi ha commentato ai microfoni di DAZN il risultato finale di Lecce-Inter, partita valevole per la prima giornata della nuova Serie A vinta 1-2 dai nerazzurri al 94′. Di seguito le parole del tecnico che sottolinea come ci sia molto da analizzare nonostante i 3 punti conquistati

AUTOCRITICASimone Inzaghi interviene ai microfoni di DAZN al fischio finale di Lecce-Inter: «Sofferenza? Lo sappiamo tutti noi che lavoriamo da tanti anni. Grandissimo cuore però chiaramente dovremo analizzare perché abbiamo fatto un’ottima mezz’ora poi dopo l’intervento su Lautaro Martinez ci siamo innervositi e non va bene. Abbiamo rimesso in partita il Lecce, avremmo potuto segnare prima e una squadra come la nostra non può portare la partita fino al 94′ per vincere».

SCELTE IN CORSA – Inzaghi prosegue commentando le scelte a partita in corso: «Ho la fortuna di avere attaccanti che possono giocare insieme, Dzeko e Lukaku andavamo per vie dirette perché il campo non era perfetto. Hanno fatto un ottimo lavoro Dzeko e Lukaku e poi arrivavano dentro i due mediani. La sostituzione di Brozovic? In quel momento probabilmente senza l’ammonizione sarebbe stato di più in campo, ma diciamo che si è allenato poco e secondo me c’è stato un errore nell’azione dell’1-1 ma aveva fatto comunque un’ottima partita. Però in quel momento ho preferito toglierlo e tenere i due mediani, altrimenti avrei inserito Asllani».

ANALISI – Per finire Inzaghi parla degli aspetti da migliorare e analizzare: «La prima cosa da migliorare? Faremo la solita analisi con la squadra, ho detto subito grandissimo cuore perché i ragazzi lo hanno dimostrato. Però è normale che dobbiamo analizzare e capire il perché siamo arrivati al 94′ per vincere. Se mi aspettavo di essere più avanti come condizione? No come condizione generale no perché abbiamo avuto dei rientri in ritardo, tutti i ragazzi si stanno mettendo alla pari. In questo momento devo fare delle scelte, stasera Darmian e Dimarco dovevano giocare secondo me perché stanno bene. Poi i cinque cambi ci hanno dato qualcosa in più. Lukaku bene, sono contento, si sta impegnando tantissimo. Ha una voglia e una disponibilità grandissima, secondo me può migliorare la condizione però lavora tantissimo. È un trascinatore e ci farà tanti gol da qui alla fine».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Skriniar guarda solo. Le formazioni ufficiali di PSG-Borussia Dortmund

Alle ore 21 c'è la prima partita di ritorno delle semifinali di Champions League tra…

7 Maggio 2024 - 20:09

Campionato Primavera 1, 32ª giornata classifica e risultati. Inter alle Final Four!

L'Inter si è fermata dopo quattro vittorie consecutive. Pareggio pazzo al Konami Youth Development Centre…

7 Maggio 2024 - 19:56

Lautaro Martinez, tra gol e rinnovo. L’Inter resta in attesa

L'Inter vuole chiudere prima la stagione, festeggiare a San Siro e poi iniziare a programmare…

7 Maggio 2024 - 19:52

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell'Inter ha il contratto in…

7 Maggio 2024 - 19:38

Champions League e la quota 69 dietro l’Inter: la clamorosa classifica avulsa in Serie A

La Champions League è l'obiettivo di tutte le squadre di vertice ma al momento in…

7 Maggio 2024 - 19:32

Onana, sei sicuro?: «Manchester United la mia scelta giusta!»

André Onana è tornato a parlare della scelta fatta in estate lasciando l'Inter per il…

7 Maggio 2024 - 19:20