Interviste

Inzaghi: “Lazio ha avuto problemi, Inter fortissima. Immobile? Furbo Vidal”

Condividi

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio odierno della Lazio contro l’Inter. Di seguito le dichiarazioni del tecnico biancoceleste sull’andamento della partita, il rosso a Immobile e la prestazione dei suoi

TANTI PROBLEMISimone Inzaghi subito dopo la partita: «Abbiamo avuto tre cambi forzati. Abbiamo dei problemi in difesa, ma i ragazzi hanno avuto grande carattere e orgoglio. Sono soddisfatto e penso che abbiamo creato tanto contro una squadra fortissima. Sappiamo l’Inter che mercato ha fatto e che giocatori ha. Nonostante fossimo in piena emergenza, abbiamo fatto un grande gara. Penso che il primo tempo eravamo partiti bene, creando 2-3 situazioni. Poi la prima volta che sono entrati in area, abbiamo preso gol e la squadra ne ha risentito. Ci siamo riorganizzati un attimo, abbiamo problemi oggettivi con giocatori fuori e tesseramenti. Avremmo voluto affrontare Atalanta e Inter più avanti. Ora avremo 15 giorni, le Nazionali e gli infortuni, ma con i nuovi acquisti sarà una Lazio che farà divertire».

INTER E IMMOBILESimone Inzaghi dopo Lazio-Inter: «Parolo in difesa? Gli faccio i complimenti. Ha fatto un ruolo che non aveva quasi mai fatto. E’ stato bravo, è molto intelligente e può ricoprire il ruolo che gli chiedo. Tornerà a centrocampo. Sapevamo di avere problemi, poi si è aggiunto qualche caso inaspettato. Ramos infortunato, Radu che non avrei rischiato. Poi si è aggiunto Bastos. Immobile? Mi ha detto che è stato provocato. Sa di aver sbagliato, ma c’è stata la provocazione di Vidal. Il cileno è stato molto più furbo rispetto a Ciro. Juventus-Napoli? E’ un bel precedente. Con l’arrivo dell’autunno sapevamo che sarebbero aumentati i casi. Sono abbastanza fiducioso: penso che rispetto a mesi fa, le autorità sappiano come agire. E’ normale che è un problema riaffiorato e che esiste: dobbiamo cercare di sconfiggerlo al più presto».

 

Pubblicato da
Alessandro Basta

Articoli recenti

Bergomi: «Inter, punterei un profilo! Migliorare la difesa? In un modo»

L'Inter ha concluso il percorso di questa stagione, vincendo lo scudetto lunedì, e ora può…

25 Aprile 2024 - 12:35

Zhang vede Pimco per l’Inter: la nuova possibile scadenza

Zhang sta facendo di tutto per tenersi l'Inter e le novità degli ultimi giorni fanno…

25 Aprile 2024 - 12:25

Inter-Torino, Ferrieri Caputi l’arbitro per la 34ª giornata di Serie A: le designazioni

Inter-Torino si giocherà domenica alle ore 12.30 allo Stadio Giuseppe Meazza: l’AIA ha reso noto…

25 Aprile 2024 - 12:06

Zirkzee desiderio di mezza Europa: anche l’Inter! Costo… variabile – CdS

Zirkzee sta trascinando il Bologna a una storica qualificazione in Champions League, ma non è…

25 Aprile 2024 - 11:49

Pellegrini: «Con Marotta Zhang può guidare l’Inter dalla Cina! Una speranza»

L'ex presidente Pellegrini indica in Marotta il protagonista principale dello scudetto dell'Inter. Intervenuto in collegamento…

25 Aprile 2024 - 11:31

Inter, inutile cercare altrove: ecco perché è lo Scudetto di Inzaghi

Inzaghi è l'allenatore dello Scudetto della Seconda Stella ma per l'Inter non rappresentamente semplicemente la…

25 Aprile 2024 - 11:22