Interviste

Inzaghi: «Inter, derby stradominato dopo la vittoria in Supercoppa Italiana!»

Condividi

Simone Inzaghi dopo Inter-Milan terminata sul punteggio di 1-0, su DAZN ha espresso tutta la sua soddisfazione per il dominio visto oggi nel derby proprio come in Supercoppa Italiana.

DOMINIOSimone Inzaghi dopo Inter-Milan 1-0, ha parlato così dopo la partita: «Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo stradominato vincere due derby in pochi giorni è una grandissima soddisfazione che volevamo condividere con i nostri tifosi. Sono molto soddisfatto, adesso guardiamo avanti con fiducia cercando di recuperare i giocatori che sono rimasti fuori per tanti mesi come Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic che per noi sono fondamentali. Nonostante quello noi siamo andati avanti in Champions League e vinto un trofeo, senza dimenticare il quarto di finale impegnativo contro l’Atalanta. Mi sono concentrato su di noi perché venivamo da una partita ottima, ho ribadito i concetti ai ragazzi nonostante gli avversari. Vincere così fa molto piacere. Lautaro Martinez da dodici mesi sta giocando a livello strepitosi nonostante non sono riuscito a dargli momenti di riposo per i vari infortunati. Si merita questo momento per come lavora, parlare solo di lui però è riduttivo perché abbiamo fatto una gara dominata. L’unica pecca è aver tenuto la gara in bilico per così tanto tempo».

PUNTI PERSI PER STRADAInzaghi tende a sottolineare quanto di buono fatto fin qui, quando gli fanno notare gli errori a inizio stagione: «Abbiamo commesso qualche errore nel nostro cammino, in questi quattro mesi però abbiamo superato un girone di Champions League con Bayern Monaco e Barcellona, vinto un trofeo e siamo andati avanti in Coppa Italia, abbiamo 43 punti e potevano essere anche in più. Il Napoli? Dobbiamo guardare a noi stessi, dobbiamo essere focalizzati su quello che stiamo facendo sapendo che il 1° ottobre eravamo noni in classifica e da quel momento abbiamo vinto 10 partite su 13. Possiamo ancora migliorarci e lo faremo».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08

Marotta: «Finale di Coppa Italia? Siamo spettatori»

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa…

15 Maggio 2024 - 15:01

Pavard, scommessa vincente: Inter convinta da questo fattore!

Pavard rappresenta una delle "scommesse onerose" vincenti della dirigenza dell'Inter nella scorsa estate. Dall'ipotesi Samardzic…

15 Maggio 2024 - 14:50

Xavi su Vitor Roque e l’Inter: «Barcellona, c’era un’altra idea!»

Da qualche giorno si sta parlando con insistenza di Vitor Roque all'Inter, visto lo scarso…

15 Maggio 2024 - 14:46

Lautaro Martinez guadagna una posizione: la classifica della Scarpa d’Oro

Lautaro Martinez, grazie alla rete siglata contro il Frosinone nel match vinto per 0-5 al…

15 Maggio 2024 - 14:27