Inzaghi: «Inter cresciuta fisicamente! Taremi dal 1′? Vi spiego»
Inzaghi dopo la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lipsia, gara valida per la quinta giornata della fase campionato della Champions League, su Sky Sport ha rilasciato un’intervista riguardo l’importanza della sfida di domani.
MATCH IMPORTANTE – Simone Inzaghi su Sky alla vigilia di Inter-Lipsia ha parlato così: «Affrontiamo un avversario di tutto rispetto, nel 2020 ha fatto una semifinale. Sappiamo che giocano bene a calcio, affronteremo la partita nel migliore dei modi con le giuste distanze. Cambi di formazione? Ho una rosa a disposizione, il mio desiderio è sempre quello di avere sempre tutti a disposizione. Acerbi ha avuto un problema contro il Verona, Frattesi ha avuto un problema alla caviglia, ma devo sempre scegliere per il bene della squadra. Svolta dell’Inter in questa stagione? La forma fisica è cresciuta, abbiamo avuto una preparazione non semplicissima perché ci sono stati dei rientri scaglionati. I ragazzi stanno lavorando bene, c’è fiducia sapendo che abbiamo fatto molto bene nelle ultime undici partite».
Due recuperi durante l’allenamento. Occasione per Taremi!
RECUPERI – Inzaghi parla dei due recuperi in allenamento e della possibile titolarità dell’attaccante iraniano: «Oggi la rifinitura è stata buona per Calhanoglu e Lautaro Martinez. Hakan voleva venire addirittura a Verona, ma abbiamo preferito lasciarlo a casa. In questi due giorni ha lavorato bene, c’è fiducia così come per Lautaro Martinez che ha smaltito la febbre in un giorno e mezzo. Domani saranno della partita. Può essere per Taremi l’occasione per ritrovare la fiducia? Lui sta lavorando molto bene, in attacco sappiamo di avere fortunatamente abbondanza. Lui ha la massima fiducia mia, della società e dei suoi compagni. Domani sto valutando se giocherà dall’inizio. È un ragazzo dentro la squadra che lavora bene tutti i giorni».