Interviste

Inzaghi: «Inter-Benfica, valuto Lukaku o Dzeko! Critiche? Ho una fortuna»

Condividi

Inzaghi stasera dovrà fare una scelta, quella in attacco fra Lukaku e Dzeko (vedi articolo). A poche ore da Inter-Benfica, nel Match Preview di Amazon Prime Video, l’allenatore tiene aperto il ballottaggio.

IN BILICO – In vista di Inter-Benfica di stasera, Simone Inzaghi è al corrente della situazione complicata: «Si sa che nel nostro mestiere fa parte, quando non si hanno risultati come l’ultimo che abbiamo perso una partita importante in casa, che ci siano critiche. Però ho la fortuna di cercare di isolarmi, prenderle come stimolo col mio staff per lavorare di più e meglio, trovando soluzioni e non colpevoli. Chiaramente l’andamento che sta avendo la squadra, anche se di problemi ne hanno avuti quasi tutti giocando così tanto, non dev’essere un alibi e una scusa. Abbiamo avuto tanti problemi fra squalifiche e infortuni ma siamo l’Inter: dobbiamo lottare in tutte le competizioni, in Champions League e Coppa Italia vogliamo aggiungere altre partite e qualificarci».

RIPARTIRE DA ZERO – Inzaghi non vuole che l’Inter pensi di aver già eliminato il Benfica: «Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima per noi. Abbiamo un buon vantaggio conseguito a Lisbona, però sappiamo che chiaramente non dovremo gestire ma dovremo fare la nostra partita, cercando di essere intensi perché giochiamo contro una squadra che corre tanto. Tutti intensi dovremo cercare di coprire ogni parte del campo. Due parole per definire la partita? Per quanto riguarda l’andata avevo detto “insieme”, che chiaramente rimarrà per questa partita. Poi “intensità”, perché dovremo essere bravi a coprire ogni centimetro del campo. Troveremo una squadra che dà e va, con prese di posizione, ma tutti insieme dopo la partita d’andata cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi».

LA FORMAZIONE – In chiusura, Inzaghi conferma i dubbi di formazione: «Possibilità di vedere Hakan Calhanoglu titolare? Tante, come per quanto riguarda l’attacco. È normale che giocando così tanto in modo ravvicinato sarà l’ultimo allenamento a farmi decidere chi giocherà. E poi chi subentrerà dovrà essere molto bravo come a Lisbona. Romelu Lukaku o Edin Dzeko? Li valutiamo. Sono due giocatori che in questo momento stiamo alternando come Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Sono tutti e quattro a disposizione e sceglierò chi giocherà».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Gudmundsson-Inter, in Italia è corsa a tre: una è più avanti − TS

Albert Gudmundsson piace sia in Italia che all'estero. Sul giocatore del Genoa, oltre l'Inter, ci…

8 Maggio 2024 - 9:34

Agoumé resta a Siviglia? Sì, ma con lo sconto! Richiesta all’Inter − TS

Lucien Agoumé si trova attualmente in prestito al Siviglia, ma rimane di proprietà dell'Inter. Per…

8 Maggio 2024 - 9:12

Marotta attende il via libera su tre rinnovi: l’Inter si blinderà − TS

Beppe Marotta al termine della stagione punterà a chiudere i rinnovi di tre super protagonisti…

8 Maggio 2024 - 8:48

Zhang al lavoro, -12 all’ora X: due le strade per tenersi l’Inter − TS

Steven Zhang lavora per tenersi l'Inter, valutando sempre due strade alternative. L'ora X si avvicina…

8 Maggio 2024 - 8:30

Dumfries apre, ma rischia lo stesso: già l’Inter ha il sostituto − CdS

Denzel Dumfries è uno dei big dell'Inter a rischio cessione in estate. I discorsi sul…

8 Maggio 2024 - 8:08

Carboni l’ago della bilancia, due scenari! L’Inter fa il prezzo − CdS

Valentin Carboni è uno dei nomi dell'Inter da tenere d'occhio sul mercato. Attualmente al Monza,…

8 Maggio 2024 - 7:54