Interviste

Inzaghi: «Inter, altra sconfitta pesante! Tre sconfitte fotocopia»

Inzaghi è l’unico dell’Inter a parlare questa sera dopo la brutta figura a San Siro contro il Monza (questa la decisione presa dalla società). Dopo la partita su DAZN il tecnico nerazzurro ha espresso tutta la sua delusione per il momento negativo. 

MOMENTO NOSimone Inzaghi fa da parafulmine dopo Inter-Monza: «Abbiamo fatto un buon primo tempo dove dovevamo andare in vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo innervositi perché il gol non arrivava. Una squadra matura però deve arrivare in partita sempre, ci siamo innervositi troppo presto. Ho provato anche a fare dei cambi, però bisogna essere bravi a indirizzare gli episodi. Sono state tre partite fotocopia, i portieri hanno parato di tutto. Stiamo parlando di una sconfitta che rallenta ancora il nostro percorso e ci dà un’altra delusione. Abbiamo fatto il massimo per preparare la partita nel migliore dei modi. Ero tranquillo alla vigilia, poi chiaramente abbiamo visto tutti la partita com’è andata. Parliamo di una sconfitta molto molto pesante. La squadra lavora bene, non è assolutamente vero che non è motivata in campionato. In Champions League vinci 0-2 e poi a Salerno pareggio e oggi perdi 0-1, bisogna essere bravi e razionali cercando di non vedere il risultato. Siamo in ritardo, però con otto partite alla fine abbiamo il tempo per poter recuperare, ma stiamo perdendo punti pesanti. Alla vigilia ero sereno, però sappiamo che giocando così tanto si fatica. Per quanto riguarda l’impegno non ho da dire nulla alla squadra, però ci fa male perché non era meritata».

IN ATTACCO – Inzaghi esprime la sua opinione riguardo l’attacco: «Astinenza da gol? Abbiamo fatto sedici mesi essendo l’attacco migliore d’Italia. Adesso abbiamo una difficoltà oggettiva, ma non solo gli attaccanti. Non resta che lavorare, e gli attaccanti lo fanno molto bene in settimana. Chiaramente però non basta perché se troviamo i portieri in questo momento così c’è da fare mea culpa, io soprattutto che sono l’allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.