Interviste

Inzaghi: «Gol subiti dall’Inter? Cosa mi avreste chiesto se avessimo perso?»

Condividi

Inzaghi interviene nel post-partita di Cremonese-Inter. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dopo la vittoria nerazzurra ai microfoni di Dazn.

SODDISFATTO – Simone Inzaghi interviene nel post-partita di Cremonese-Inter. Così l’allenatore nerazzurro ai microfoni di Dazn: «Io sono contentissimo della vittoria. Ho fatto i complimenti alla squadra perché hanno fatto una grandissima gara, approcciata nel migliore die modi. Poi, purtroppo, è arrivato un euro gol che poteva destabilizzarci. Invece la squadra è rimasta sul pezzo e concentrata. La Cremonese veniva da una vittoria in trasferta contro il Napoli e aveva fatto un ottimo punto a Bologna. Quindi sono molto contento del carattere della squadra perché invece noi venivamo da una brutta sconfitta. Sono venuti in tanti a Cremona per incitarci. I tifosi venivano da una grande vittoria, ci hanno dedicato una grande festa e, purtroppo, noi non siamo riusciti a ringraziarli. I troppi gol subiti? Ci stiamo lavorando, ma ora sto pensando, dopo le prime che mi avete fatto, a quali sarebbero state le domande se avessimo perso. Sappiamo che siamo l’Inter e non possiamo subire questi gol. Però dobbiamo andare avanti, gli impegni saranno tantissimi, e dobbiamo fare il meglio».

Dopo la vittoria, Inzaghi parla dei prossimi impegni dell’Inter

RECUPERICosì continua Inzaghi nell’intervista a Dazn: «Ho avuto grandissimi segnali perché abbiamo approcciato bene la partita, con aggressività. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà. Se devo indicarne una, l’unica pecca è  che abbiamo sbagliato qualche rifinitura nell’ultimo passaggio. Lukaku e Correa? Sono due giocatori condizionati perché essendo infortunati non hanno potuto prepararsi dopo la sosta del Mondiale. Crescerà anche loro condizione, perché Dzeko e Lautaro è difficile impiegarli sempre con tutte le partite che abbiamo. Il derby? Non dimentichiamo che prima di domenica abbiamo un quarto di finale contro l’Atalanta. Ora il nostro pensiero è lì. Poi avremo pochi giorni per preparare la partita contro il Milan. Abbiamo partite ogni tre giorni e mezzo. Cerchiamo di recuperare tutti i giocatori che mi aiuterebbero in queste partite ravvicinate. Skriniar? Questa domanda è da fare a Marotta e Ausilio. Io quello che potevo dire l’ho detto in interviste precedenti. Lui si allena sempre al massimo ed è un grande professionista. Io mi concentro sul campo e sui giocatori che ho a disposizione, quello che succederà non posso saperlo. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo, che dobbiamo onorare nel migliore dei modI».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Barzaghi: «Inter, lavori nel pomeriggio ma uno già qua! Esempio»

L'Inter oggi riprenderà i lavori ad Appiano Gentile con tutta la rilassatezza di questo mondo.…

25 Aprile 2024 - 13:33

L’Inter campione oggi riprende i lavori! Post Torino? Il programma − Sky

L'Inter campione d'Italia oggi riprende i lavori nel pomeriggio per preparare la sfida al Torino.…

25 Aprile 2024 - 13:18

Graziani: «Zirkzee? Un rischio all’Inter! Io ragionerei così»

Uno dei nomi segnalati in questi giorni per l'Inter della prossima stagione è quello di…

25 Aprile 2024 - 13:07

Supercoppa Italiana 2025, quale avversario per l’Inter? Il format prende vita

La Supercoppa Italiana 2024-2025 si giocherà di nuovo in Arabia Saudita, come già avvenuto in…

25 Aprile 2024 - 13:02

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Inter-Juventus 1-0

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

25 Aprile 2024 - 13:00

Inter, i conti… Tornano! E sul mercato è pronto il 3 + 2

Grazie al player-trading, ai risultati sportivi (non ultimo lo scudetto numero 20) e alle operazioni…

25 Aprile 2024 - 12:56