Interviste

Inzaghi: «Gol al primo tiro in porta! Lukaku? Se stava bene punti in più»

Condividi

Inzaghi è stato intercettato a San Siro dopo il fischio finale di Inter-Parma, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia andata in scena alle 21.00 e che ha premiato i nerazzurri dopo i tempi supplementari. La sua analisi post partita affidata ai microfoni di Sport Mediaset

PRESTAZIONE – Simone Inzaghi parla così al termine di Inter-Parma: «Quello che è successo sabato penso sia stato visto da tutto il mondo, ma non ci interessa più, ci interessava questa partita. Secondo me stavamo facendo una gara discreta, poi abbiamo preso il gol al primo tiro in porta. La partita si è complicata ma ho avuto risposte da chi gioca meno, mi sarei evitato volentieri 120 minuti ma questo è il calcio. Anche con l’Empoli l’anno scorso è stato complicato. Guardiamo avanti con fiducia».

INFORTUNATI – Inzaghi parla poi delle tante assenze: «Chiaramente è tutto l’anno che purtroppo abbiamo avuto qualche problemino con alcuni calciatori, ora siamo concentrati su sabato perché è un appuntamento importante contro una squadra in salute. C’è fiducia sugli indisponibili, mancano tre giorni e cercheremo di monitorare chi adesso non c’è. In partite così ravvicinate abbiamo bisogno di tutti».

SOSTITUZIONI – Inzaghi risponde alle critiche sulle sostituzioni: «I cambi? Poi sempre dipende dal risultato perché prima è facile per tutti, poi conta il risultato. I tre che ho messo oggi sono entrati benissimo, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così: il percorso in Champions League è stato fantastico, in campionato abbiamo perso punti inizialmente ma mancano tante partite, chiaramente ho bisogno di tutti e le rotazioni saranno importantissime».

CONDIZIONI COMPLICATE – Inzaghi chiude parlando di Romelu Lukaku, ancora una volta fermo per un’infiammazione: «Chiaramente è un giocatore per noi importantissimo che abbiamo voluto con tutte le forze. Purtroppo ha avuto un infortunio nuovo per lui in carriera che non è riuscito a gestire bene. Adesso era tornato dopo il Mondiale, si era allenato molto bene, sabato era limitato da questa infiammazione. Domani rimarrà al riposo e poi di giorno in giorno cercheremo di riportarlo nel migliore dei modi. Per noi è un valore aggiunto, se stava bene ci avrebbe portato quei punti in più che in campionato ci mancano. In Champions non ne abbiamo risentito. Cercheremo di recuperare forze ed energie, le rotazioni in mezzo al campo sono limitate. Mkhitaryan era alla terza partita in una settimana. Ci siamo adattati ma sono soddisfatto delle prestazioni. Al di là di questa rimonta che fa piacere perché siamo l’Inter e ci tenevamo ad andare avanti».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Fiorentina Women, 2 cambi per Guarino: formazioni ufficiali

Inter-Fiorentina Women, è l’incontro valido per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024. Squadre…

1 Maggio 2024 - 12:12

LIVE – Inter-Fiorentina Femminile, Serie A: cronaca e risultato in diretta della partita

Inter-Fiorentina Femminile è l’incontro valido per la settima giornata della seconda fase di Serie A…

1 Maggio 2024 - 12:12

Ravezzani: «Conte con Juventus o Milan arriverebbe dietro all’Inter»

Al centro dell'attenzione in questi giorni c'è il futuro di Juventus e Milan, soprattutto per…

1 Maggio 2024 - 11:57

Damiani: «Thuram? Non mi ha stupito: vi spiego perché»

Oscar Damian, noto procuratore di mercato, ha parlato di Marcus Thuram, attaccante francese autore di…

1 Maggio 2024 - 11:43

Bisseck, sfrutta le occasioni! Più spazio, più responsabilità

Yann Aurel Bisseck avrà maggiore spazio nelle prossime settimane. Il giocatore dell'Inter sarà coinvolto di…

1 Maggio 2024 - 11:35

Borghi: «Lautaro Martinez spettacolare. Fa migliorare chiunque!»

Stefano Borghi, protagonista della puntata di Taconazo su Cronache di Spogliatoio, ha elogiato Lautaro Martinez…

1 Maggio 2024 - 11:18