Interviste

Inzaghi: «Fatto un pezzo di storia! Critiche? Contento di questi 18 mesi»

Condividi

Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di di Porto-Inter. Il tecnico nerazzurro esprime soddisfazione per il passaggio del turno in Champions League

ONORE- Queste le parole di Inzaghi: «Sono molto contento. Onore al gruppo che hanno tirato fuori energie che neanche io mi aspettavo avessero. Abbiamo avuto problemi alla vigilia e durante la gara però sono stati compatti ed uniti a parte il recupero di 7 minuti, che mi è sembrato eccessivo, non abbiamo rischiato niente. Nel finale ero fiducioso, la squadra è sempre stata in partita in uno stadio difficile ed intenso. Sappiamo cosa era successo alle ultime 4 italiane che hanno giocato qui al “Dragao”, i ragazzi sono stati magnifici abbiamo fatto un pezzo di storia».

CRITICHE – Inzaghi si sofferma sulle critiche arrivate negli ultimi giorni: «Rivalsa? Non rispondo alle critiche, sono molto contento di quello che facciamo con il mio staff e con questi giocatori che in questi 18 mesi mi hanno regalato trofei, quarti che erano da tanto tempo che mancavano all’Inter. Una dedica ai tifosi, mi han detto che molti non sono potuti entrare. È un momento importante nella storia dell’Inter che voglio godermi senza polemiche. Io so come sono arrivato, mi sto godendo tutto. Ora? Ora penseremo al campionato e alle semifinali di Coppa Italia. Abbiamo tante partite, dobbiamo recuperare energie e giocatori. Sogno Champions League? I tifosi devono essere orgogliosi di questo cammino, poi vedremo quello che succederà. Derby ai quarti? Adesso tutte le squadre saranno difficilissime, le affronteremo con grande entusiasmo».

SFIDA – Inzaghi infine analizza l’andamento della gara: «Il Porto è una squadra difficile da andare a prendere. Hanno un portiere bravissimo tecnicamente, su cui si appoggiano spesso. Sapevamo che una volta recuperata palla potevamo avere buone occasioni: penso che quella di Barella e quella di Lautaro Martinez siano state ottime occasioni per passare in vantaggio. Penso che non avremmo sofferto negli ultimi minuti»

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

De Rossi: «Napoli partita tosta. Unica squadra a livello dell’Inter»

È in programma domani alle ore 18 Napoli-Roma, partita importante per i sogni europei di…

27 Aprile 2024 - 18:45

Dimarco, niente allenamento e Inter-Torino: le condizioni – Sky

Federico Dimarco non si è allenato quest'oggi e, pertanto, non sarà in campo per Inter-Torino…

27 Aprile 2024 - 18:31

Esposito decisivo, ma Stankovic bucato: stop per la Sampdoria

La Sampdoria continua a lottare per agguantare un posto nei playoff in Serie B, per giocarsi le…

27 Aprile 2024 - 18:20

Buchanan, da Inter Torino inizia un nuovo periodo: occhi al 2024/25

Arrivato nel mercato invernale per rinforzare la batteria degli esterni, Tajon Buchanan non ha avuto…

27 Aprile 2024 - 17:56

Thuram e la morale a giorni alterni… Milanisti, non sapete perdere!

Abbiamo ancora tutti negli occhi (e nelle orecchie) i comportamenti dei giocatori del Milan e…

27 Aprile 2024 - 17:29

Lecce-Monza 1-1, succede tutto nel recupero! Carboni in campo

Importante vittoria nel finale per il Lecce sul Monza, al termine di una gara terminata…

27 Aprile 2024 - 17:02