Interviste

Inzaghi: «Conte grandissimo allenatore. Lukaku? Sposta gli equilibri»

Filippo Inzaghi, ex attaccante del Milan e attuale allenatore del Benevento, ha parlato in esclusiva a “Sky Sport” della sfida di domani contro l’Inter a San Siro (QUI i convocati della squadra campana). Il tecnico delle Streghe ha sottolineato il suo rapporto con Antonio Conte e la pericolosità di Romelu Lukaku.

RIVALITÀ SPECIALE – Per Filippo Inzaghi, San Siro e l’Inter riportano alla mente grandi ricordi e grandi rivalità: «San Siro per me è speciale, io andai al Milan per giocare in quello stadio perché l’atmosfera che si respirava era fantastica. L’uomo derby non ero io, era più Shevchenko. Se devo dire un gol mio però è stato quello del mio primo derby che segnai di testa a Toldo. È sempre stata una bella rivalità quella con l’Inter, accesa ma sempre molto leale».

RAPPORTO – Inzaghi ha poi parlato del suo rapporto con Antonio Conte, anche ai tempi in cui erano compagni di squadra: «Conte era tranquillo come compagno di stanza, il rompiscatole ero più io. Prima delle partite ero insopportabile e non dormivo mai. Con lui ho mantenuto un bellissimo rapporto, è un amico vero e un grandissimo allenatore. Sono felice di quello che ha ottenuto e mi dispiacerà non trovarlo domani in panchina».

SQUADRA DA TENERE D’OCCHIO – In conclusione, Inzaghi ha poi parlato dei punti di forza dei nerazzurri. Specialmente per quanto riguarda due protagonisti come Romelu Lukaku e Nicolò Barella: «Lukaku è come Ibrahimovic e Immobile, è un giocatore che sposta gli equilibri. Noi però non dovremo fare attenzione solo a lui, ma anche a giocatori come Hakimi, Brozovic, Lautaro Martinez. Ma anche Barella che è il centrocampista italiano più forte in assoluto. Noi dobbiamo pensare di andare a fare una bella partita di squadra e sperare che loro non siano tutti al 100% perché se no ci sarebbe poca speranza. Andiamo a fare una grande partita, con quell’aria un po’ spavalda di giocarsela. È già una grande soddisfazione sapere che loro ci rispettano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh