Interviste

Inzaghi: «Conte grandissimo allenatore. Lukaku? Sposta gli equilibri»

Filippo Inzaghi, ex attaccante del Milan e attuale allenatore del Benevento, ha parlato in esclusiva a “Sky Sport” della sfida di domani contro l’Inter a San Siro (QUI i convocati della squadra campana). Il tecnico delle Streghe ha sottolineato il suo rapporto con Antonio Conte e la pericolosità di Romelu Lukaku.

RIVALITÀ SPECIALE – Per Filippo Inzaghi, San Siro e l’Inter riportano alla mente grandi ricordi e grandi rivalità: «San Siro per me è speciale, io andai al Milan per giocare in quello stadio perché l’atmosfera che si respirava era fantastica. L’uomo derby non ero io, era più Shevchenko. Se devo dire un gol mio però è stato quello del mio primo derby che segnai di testa a Toldo. È sempre stata una bella rivalità quella con l’Inter, accesa ma sempre molto leale».

RAPPORTO – Inzaghi ha poi parlato del suo rapporto con Antonio Conte, anche ai tempi in cui erano compagni di squadra: «Conte era tranquillo come compagno di stanza, il rompiscatole ero più io. Prima delle partite ero insopportabile e non dormivo mai. Con lui ho mantenuto un bellissimo rapporto, è un amico vero e un grandissimo allenatore. Sono felice di quello che ha ottenuto e mi dispiacerà non trovarlo domani in panchina».

SQUADRA DA TENERE D’OCCHIO – In conclusione, Inzaghi ha poi parlato dei punti di forza dei nerazzurri. Specialmente per quanto riguarda due protagonisti come Romelu Lukaku e Nicolò Barella: «Lukaku è come Ibrahimovic e Immobile, è un giocatore che sposta gli equilibri. Noi però non dovremo fare attenzione solo a lui, ma anche a giocatori come Hakimi, Brozovic, Lautaro Martinez. Ma anche Barella che è il centrocampista italiano più forte in assoluto. Noi dobbiamo pensare di andare a fare una bella partita di squadra e sperare che loro non siano tutti al 100% perché se no ci sarebbe poca speranza. Andiamo a fare una grande partita, con quell’aria un po’ spavalda di giocarsela. È già una grande soddisfazione sapere che loro ci rispettano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.