Interviste

Inzaghi: «Atalanta-Inter, una cosa farà la differenza! Lukaku? Ci teneva»

Condividi

Inzaghi è intervenuto alla vigilia di Atalanta-Inter, big match della quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della pausa Mondiale. Il tecnico ha affidato la sua analisi pre-match ai canali ufficiali nerazzurri

ULTIMO ATTO – Simone Inzaghi parla così alla vigilia di Atalanta-Inter: «Sappiamo che chiaramente è una partita impegnativa. La differenza la faranno le motivazioni che le squadre riusciranno a mettere in campo. Noi abbiamo avuto questi tre giorni per prepararla nel migliore dei modi, come del resto l’Atalanta. I punti negli scontri diretti? Diciamo che è un qualcosa che in campionato è mancato, dobbiamo lavorare di più sul dettaglio, ci stiamo lavorando mentre in Champions League siamo riusciti a far bene negli scontri importanti. In campionato invece no e e speriamo che domani sia la prima volta».

CORREZIONI – Inzaghi parla dell’analisi post sconfitta con la Juventus: «Diciamo che la squadra andrà in campo per vincere, dopo la Juventus sono stati due giorni di analisi, poi l’ottima partita con il Bologna però bisogna guardare alla sfida con l’Atalanta che è difficilissima. Indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta dell’Atalanta nell’ultimo turno, è una squadra sempre ben organizzata con i propri principi e sappiamo di trovare un avversario con grande determinazione, quindi dobbiamo fare del nostro meglio. Diciamo che in campionato, eccetto il Napoli, tutte le altre squadre si sono pareggiate a livello di classifica, ognuno ha commesso i propri errori. Noi abbiamo perso punti importanti negli scontri diretti e speriamo di migliorare».

FIDUCIA – Inzaghi ripone grande fiducia in tutti i nerazzurri che andranno al Mondiale: «Io sono contento che tre attaccanti su quattro andranno al Mondiale, c’è grandissima fiducia per tutti. Lukaku ci teneva tantissimo a giocare queste ultime partite con noi, adesso sta facendo un recupero per gradi. Gli auguro, come lo auguro a tutti, di fare un Mondiale alla grande ritornando qui da noi nel migliore dei modi».

VOTO – Inzaghi chiude con una considerazione alla prima parte di stagione dell’Inter: «Voto alla prima parte di stagione? Abbiamo fatto un lavoro eccezionale in Champions, in campionato sappiamo che potevamo e dovevamo fare meglio. Domani sarà la quindicesima partita, siamo a tre quarti del campionato, abbiamo lasciato qualche punto per strada però noi dobbiamo guardare a noi stessi cercando di migliorare partita dopo partita. Come mai nessun pareggio? Siamo una squadra che gioca per vincere, in determinate partite è frutto di casualità. Se andiamo a vedere l’unico pareggio importantissimo è stato quello di Barcellona dove probabilmente avremmo meritato qualcosa di più».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Bonan: «Inzaghi competente, chimica perfetta tra società e squadra»

La conquista del ventesimo scudetto da parte dell'Inter passa soprattutto dal duro lavoro di Simone…

25 Aprile 2024 - 16:32

Brambati il matematico: «Inter, se il Milan avesse vinto i due derby oggi era a -5»

Brambati rifà i calcoli sulla marcia scudetto, dopo che l'Inter ha vinto l'ennesimo derby col…

25 Aprile 2024 - 16:02

VIDEO − Lautaro Martinez all’esagitato Adli: ‘Ma tu chi ca*** sei?’

Lautaro Martinez e Adli con toni accesi durante Milan-Inter, ultimo derby che ha consegnato all'Inter…

25 Aprile 2024 - 15:52

Teotino: «Blocco Inter un valore aggiunto per l’Italia! Dico 4 nomi»

Teotino si riferisce all'Italia di Luciano Spalletti, che potrà sfruttare il fortissimo blocco dell'Inter. Il…

25 Aprile 2024 - 15:34

VIDEO − Inter a due stelle: altro che mercato fallimentare! Inter-News Web TV

L'Inter ha trionfato con dominio quest'anno in Italia portandosi a casa lo scudetto della seconda…

25 Aprile 2024 - 15:08

Inter, ora più spazio alle seconde linee: col Torino già dei cambi!

L'Inter è ufficialmente campione d'Italia e contro il Torino potrà iniziare a cambiare qualcosina sulla…

25 Aprile 2024 - 14:53