IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Atalanta-Inter, una cosa farà la differenza! Lukaku? Ci teneva»

Inzaghi è intervenuto alla vigilia di Atalanta-Inter, big match della quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della pausa Mondiale. Il tecnico ha affidato la sua analisi pre-match ai canali ufficiali nerazzurri

ULTIMO ATTO – Simone Inzaghi parla così alla vigilia di Atalanta-Inter: «Sappiamo che chiaramente è una partita impegnativa. La differenza la faranno le motivazioni che le squadre riusciranno a mettere in campo. Noi abbiamo avuto questi tre giorni per prepararla nel migliore dei modi, come del resto l’Atalanta. I punti negli scontri diretti? Diciamo che è un qualcosa che in campionato è mancato, dobbiamo lavorare di più sul dettaglio, ci stiamo lavorando mentre in Champions League siamo riusciti a far bene negli scontri importanti. In campionato invece no e e speriamo che domani sia la prima volta».

CORREZIONI – Inzaghi parla dell’analisi post sconfitta con la Juventus: «Diciamo che la squadra andrà in campo per vincere, dopo la Juventus sono stati due giorni di analisi, poi l’ottima partita con il Bologna però bisogna guardare alla sfida con l’Atalanta che è difficilissima. Indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta dell’Atalanta nell’ultimo turno, è una squadra sempre ben organizzata con i propri principi e sappiamo di trovare un avversario con grande determinazione, quindi dobbiamo fare del nostro meglio. Diciamo che in campionato, eccetto il Napoli, tutte le altre squadre si sono pareggiate a livello di classifica, ognuno ha commesso i propri errori. Noi abbiamo perso punti importanti negli scontri diretti e speriamo di migliorare».

FIDUCIA – Inzaghi ripone grande fiducia in tutti i nerazzurri che andranno al Mondiale: «Io sono contento che tre attaccanti su quattro andranno al Mondiale, c’è grandissima fiducia per tutti. Lukaku ci teneva tantissimo a giocare queste ultime partite con noi, adesso sta facendo un recupero per gradi. Gli auguro, come lo auguro a tutti, di fare un Mondiale alla grande ritornando qui da noi nel migliore dei modi».

VOTO – Inzaghi chiude con una considerazione alla prima parte di stagione dell’Inter: «Voto alla prima parte di stagione? Abbiamo fatto un lavoro eccezionale in Champions, in campionato sappiamo che potevamo e dovevamo fare meglio. Domani sarà la quindicesima partita, siamo a tre quarti del campionato, abbiamo lasciato qualche punto per strada però noi dobbiamo guardare a noi stessi cercando di migliorare partita dopo partita. Come mai nessun pareggio? Siamo una squadra che gioca per vincere, in determinate partite è frutto di casualità. Se andiamo a vedere l’unico pareggio importantissimo è stato quello di Barcellona dove probabilmente avremmo meritato qualcosa di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.