Interviste

Iachini: “Fiorentina sfortunata, c’è rammarico. Inter lotterà per lo scudetto”

Giuseppe Iachini, nel corso del post-partita di Inter-Fiorentina su “Sky Sport”, match terminato con il punteggio del 4-3 per i nerazzurri, ha analizzato la sfida. L’allenatore viola è soddisfatto per la prestazione dei suoi calciatori, ma non nasconde il rammarico per il risultato finale

RAMMARICO – Queste le parole di Giuseppe Iachini: «Siamo venuti qui per giocare la partita  a viso aperto, con due punte e tanti giocatori offensivi. La squadra l’ha fatto con personalità, c’è rammarico. In momenti topici della gara abbiamo avuto i palloni per il raddoppio e per chiudere la partita. E quelli sarebbero stati episodi decisivi per indirizzare la gara. Siamo stati sfortunati sul 2-1, è venuta qui per giocare e per essere propositiva. Per qualche ingenuità non portiamo a casa quanto la squadra ha prodotto sul campo. Ribery? Frank è un ragazzo dal quale ci aspettiamo tanto, sta facendo quello che noi vogliamo con grande serietà. Peccato perché siamo calati in alcuni interpreti: Bonaventura è calato, Chiesa ha sentito un fastidio. Ribery alla fine era stravolto. Dovevamo essere più bravi nel chiuderla ed un pizzico di attenzione in più sui calci piazzati. Cambi determinanti? L’Inter ha una grandissima squadra ed una grandissima panchina. Una squadra che lotterà per lo scudetto, volevo che la squadra venisse qui a giocare. Abbiamo messo paura ad una grande squadra, dispiace per i tifosi perché non abbiamo raccolto quello che meritavamo».

IN CALO – Un commento sulla prestazione nel secondo tempo: «Ribery e Chiesa out ha condizionato? Abbiamo inserito due attaccanti come Vhlaovic e Cutrone. Nel finale dovevamo ancora andare ad aggredire in avanti per far salire la squadra e provare a fare il 4-2. Ci è mancata la conclusione finale. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, la squadra ha fatto un’ottima gara. Modulo? Io credo in un calcio di equilibrio, noi lavoriamo sempre per fare risultato e far gol. Da allenatore mi piace un calcio propositivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.