Handanovic: “Partite come queste siano abitudine per l’Inter! Gruppo forte”

Articolo di
20 Agosto 2020, 17:21
Condividi questo articolo

Handanovic, portiere e capitano dell’Inter, è in conferenza con Conte e Godin alla vigilia di Siviglia-Inter. Di seguito le dichiarazioni del giocatore sloveno sulla partita in programma domani alle ore 21 allo Stadion Koln di Colonia, in Germania.

CONFERENZA HANDANOVIC – Questa la conferenza di Samir Handanovic alla vigilia di Siviglia-Inter.

Arrivi a giocarti la prima finale con l’Inter e da capitano. Per quello che hai visto in questi anni cosa significa arrivare oggi fin qui?

Io, quando sono arrivato all’Inter, sono arrivato per giocarmi dei trofei. Purtroppo la situazione non era delle migliori, però dopo un periodo si può lottare per qualcosa di importante. Penso che debba essere un punto di partenza: l’Inter dev’essere squadra, queste partite devono diventare un’abitudine come dieci-quindici anni fa, quando l’Inter giocava sempre per una finale, per un titolo o per un campionato. Oggi possiamo dire che siamo arrivati al punto che possiamo giocare qualcosa di importante, non soltanto domani ma anche dopodomani e dopo un mese. Sono orgoglioso di essere oggi qua, però allo stesso tempo anche quando sono arrivato la mia idea era sempre cercare di vincere dei trofei.

Come avete fatto a crescere tanto come solidità di gruppo? Qual è il segreto in questo senso?

La verità è che noi stiamo bene insieme come gruppo, poi un’altra cosa sono le vittorie. Vincere ogni tre giorni o ogni settimana ti dà fiducia, consapevolezza di dover lavorare di più, limare i dettagli e correggere gli errori. Noi in questo siamo migliorati: c’è bisogno di tutta la squadra, voglia di sacrificarsi, migliorare e saper vincere le partite. Non serve solo giocare bene e fare quello che dice l’allenatore: devi essere bravo a leggere la partita e capirla. Secondo me in questo siamo migliorati, poi da inizio anno il gruppo è forte, solido e anche compatto.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.