Interviste

Handanovic: «Anno positivo fatto, classifica non mente. Rigiocherei un mese»

Condividi

Handanovic ha parlato a Inter TV al termine della partita contro la Sampdoria. Queste le sue considerazioni a caldo al Meazza alla fine della stagione, purtroppo senza il titolo.

TOCCA AL CAPITANOSamir Handanovic parla dopo Inter-Sampdoria: «Abbiamo vinto due titoli, comunque qualcosa di positivo abbiamo fatto. Siamo andati in Champions League, purtroppo lo scudetto l’abbiamo perso ed era il nostro obiettivo. Qualcosa abbiamo lasciato, gli altri sono stati bravi e la classifica non mente su trentotto partite. Oggi c’è grande rammarico, però il campionato è finito: bisogna accettare quello che è stato fatto sul campo e andare avanti. I tifosi? Noi siamo orgogliosi di loro e li ringraziamo per tutta la stagione, non solo per oggi. Sono stati sempre in tanti, ci hanno supportato e sostenuto nei momenti difficili. Mi dispiace che oggi non potevamo ricambiare questo favore di tutto l’anno, ma devono continuare così e noi bisogna crescere».

MANCATO POCO – Handanovic parla di cosa rigiocherebbe: «Dove abbiamo tralasciato sono state le due partite di Champions League col Liverpool, quel mese ci ha tolto a livello fisico e a livello emozionale. Rigiocherei quel mese là, perché non è solo in una partita nel derby: è stato un mese brutto, sette punti in sette partite. Lì la squadra ha avuto una flessione nel campionato, che è normale perché succede a tutte le squadre. Poi quando sei uscito dalla Champions League, pur giocandotela alla pari, quando vinci la fatica pesa di meno. Invece perdi quelle partite là, non hai tanto da recriminare ma quelle energie ti devastano dal punto di vista mentale».

APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO – Handanovic fa capire che rinnoverà: «Abbiamo giocato un bel calcio e fatto il nostro. Abbiamo fatto cinquantadue partite che non sono poche, abbiamo dato tutto e questo è importante. Sono orgoglioso di questo gruppo e questi ragazzi, si va avanti così».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pellegatti dimentica l’Inter: «Milan secondo, una stagione da 7»

Carlo Pellegatti ha avuto la possibilità di dare un giudizio ed un voto alla stagione…

29 Maggio 2024 - 6:03

Camoranesi: «Inter oggi padrona! Ma concorrenti non all’altezza»

Mauro Camoranesi, ex Juventus e campione del Mondo 2006, ha parlato del campionato di Serie…

29 Maggio 2024 - 5:06

Longhi: «Lookman? All’Inter c’è un giocatore che ha quel profilo!»

Longhi ha detto la sua su Ademola Lookman, che in finale di Europa League ha…

29 Maggio 2024 - 4:04

Rummenigge: «Inter secondo grande amore. La seconda stella!»

Sul palco del Globe Soccer Awards Europe 2024 Karl-Heinz Rummenigge non dimentica affatto il suo…

29 Maggio 2024 - 3:02

Plastino: «Rinnovo Lautaro Martinez? Una garanzia Inter! LionRock mistero»

Fra i temi principali del martedì appena concluso, oltre al vertice fra Inzaghi e i…

29 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Lautaro Martinez spara alto: le cifre!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

29 Maggio 2024 - 0:58