Interviste

Guardiola: «Inter, che grande squadra! Difficile da battere con un Onana così»

Il Manchester City esce vincente, anche se solo con un 1-0, dalla finale di Champions League. Guardiola, intercettato dai microfoni di Mediaset Infinity, non smette di complimentarsi con l’Inter.

FORTI – Pep Guardiola si aggiudica la Champions League ma ci tiene a sottolineare le qualità della squadra di Simone Inzaghi: «Prima di tutto faccio le congratulazioni all’Inter: che grande squadra che sono! Lo dico vincendo ma lo avrei detto anche se avessi perso. Meritano senz’altro di essere qua. Sapevamo che la partita sarebbe stata così e questa competizione è una moneta. Potevamo anche pareggiare e andare ai supplementari. Abbiamo vinto, sembra che era scritto quest’anno ci toccava dopo la delusione degli anni precedenti. Per la prima volta nella storia di questa società ce l’abbiamo fatta. Non mi aspettavo un’Inter diversa da questa. Quando c’è un portiere come Onana, che ti fa leggere perfettamente dov’è l’uomo libero. Come si muovono Barella e Calhanoglu, puntano sempre l’attaccante e fanno la sponda benissimo, girano il gioco. È molto molto difficile. Senza questo portiere sarebbe un pochino più facile. Poi fisicamente sono forti. Le squadre italiane sono arrivate in tre finali europee e non è un caso. A Inzaghi dico che quello che sente lui adesso lo abbiamo sentito noi due anni. Deve pensare che è la seconda squadra più forte dell’Europa e quando è così significa che è una grandissima squadra. Ci tornerà sicuramente, lo sport è fatto così. A volte vinci, a volte perdi. Per noi l’importante è essere sempre lì, non importa vincere o perdere. Una volta ti tocca e ci è toccato quest’anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.