Interviste

Gotti: «Udinese, prestazione come con l’Atalanta. Un brivido su De Paul»

Gotti ha parlato in conferenza stampa dopo Udinese-Inter 0-0. L’allenatore avversario è soddisfatto per il pareggio a reti bianche, che fa muovere la classifica dei friulani come avvenuto mercoledì nel recupero con l’Atalanta.

CONFERENZA GOTTI – Questa la conferenza stampa di Luca Gotti nel post partita di Udinese-Inter.

È il secondo pareggio contro due grandi squadre. Rispetto a mercoledì ritiene di aver sofferto meno?

Sì, credo che la prestazione in qualche modo faccia il paio con quella di qualche giorni fa contro l’Atalanta. Di sicuro l’atteggiamento e lo spirito di sacrificio comune è stato il medesimo. Poi la partita è diversa perché diversi sono i nostri avversari. Poi devo aggiungere che ero nella direzione del tiro di De Paul: quando è partita quella palla pensavo che entrasse, poi è uscita. Ho cullato un brivido positivo lì.

Gotti ritiene che l’Udinese stia passando un buon momento?

È stato spesso così questo girone d’andata. L’aspetto legato alla qualità del gioco e alla propositività della squadra solo in qualche partita è mancato, però in generale questa squadra ha idee e ha una sua fisionomia molto chiara. In generale questa squadra ha idee, ha una sua fisionomia molto chiara e ha idee condivise. Dobbiamo riuscire a essere più concreti, a sfruttare meglio gli episodi nelle due aree di rigore.

Ultima di Lasagna qui a Udine?

Non lo so, non ne ho idea.

Qual è il bilancio a fine girone d’andata?

Il bilancio è negativo per i punti, secondo me. Credo che quello che ha fatto la squadra in campo, e non le aspettative che sono un’altra cosa, sia di meno. Però dobbiamo essere realisti: domenica prossima, nella prima del girone di ritorno, affrontiamo uno Spezia che è a pari punti con noi. Dobbiamo affrontare questa realtà al meglio, costruendoci il miglior percorso possibile.

Gotti, qual è l’obiettivo dell’Udinese?

Fare più punti possibili e riuscire a raccogliere anche quelli che abbiamo lasciato fin qua.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh