Interviste

Godin: “Per Conte anche in attacco! Ho lavorato in silenzio con l’Inter”

Inter-Bayer Leverkusen è terminata col risultato di 2-1 per i nerazzurri, che accedono così alla semifinale di Europa League. Queste le dichiarazioni di Diego Godin nel post partita

AUTORITARIODiego Godin ha parlato così, ai microfoni di “Sky Sport”, dopo il triplice fischio di Inter-Bayer Leverkusen: «La mia esperienza va messa in campo, se non sto bene fisicamente e mentalmente non serve. Dopo tanto tempo mi sono messo dentro quello che chiede il mister. Ho preso i tempi e gli spazi, diversi da quello che ho fatto con l’Atletico Madrid e in Uruguay per 20 anni. Anche fisicamente questo modulo del mister è diverso e faccio tanta fatica pressando alto. Ora mi sento bene e posso aiutare la squadra. Quello è importante. L’esperienza si vede anche in piccole situazioni. Semifinale di Europa League? Aspettiamo di conoscere l’avversario. Godiamoci questa situazione, perché l’Inter non arrivava in semifinale in Europa da dieci anni. Non è facile arrivare in semifinale e non sarà facile arrivare in finale, che per noi sarà sempre la prossima partita. Abbiamo una partita secca e sappiamo che sarà difficile. Tutte le squadre che giocano in EL di solito giocano la Champions League e dobbiamo aspettare ma stiamo facendo tante cose buone e dobbiamo continuare così. Posizione? Mi trovo bene dentro il campo. Se vuole il mister gioco anche in attacco. Posizione indifferente. Stare bene fisicamente è importante per quello che chiede Conte. Stiamo facendo individualmente partite molto buone. La squadra sta bene e sta facendo tante cose buone in difesa e in attacco. Quello è l’importante, così tutti andiamo sempre meglio. Gruppo? Per me è importante la parte umana. Rispettare tutto e tutti e sapevo che se non avessi giocato avrei dovuto lavorare di più e l’ho fatto. Durante il lockdown mi sono allenato di più e fisicamente sono tornato al meglio. Nel silenzio mi sono integrato nella squadra supportando i compagni. Se io sono in panchina significa che c’è qualcuno migliore, ma il calciatore vuole sempre giocare. Mettendo ovviamente davanti le decisioni dell’Inter, che deve vincere. Quello è l’importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.