Interviste

Godin: “Inter come al Camp Nou? Sì, ma per 90′! Vogliamo arrivare in alto”

Condividi

Diego Godin è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” in vista di Inter-Barcellona, ultima sfida dei gironi di Champions League che deciderà la qualificazione agli ottavi per i nerazzurri di Conte. Il difensore uruguaiano parla da leader e ricorda che l’attenzione deve rimanere alta per 90′. Di seguito le sue dichiarazioni

CARICA Diego Godin suona la carica alla vigilia di InterBarcellona: «La vittoria è il minimo, è chiaro che dipende da noi tentare di vincere la partita. E’ quello che abbiamo in mente. Sarà una partita difficile contro un Barcellona che, a prescindere da chi gioca o non gioca, rimane sempre il miglior Barcellona. Sappiamo che sarà una partita molto complicata, bisognerà dare il 110% per vincere però quando hai un solo risultato in mente non pensi ad altro. Speriamo di ottenere il risultato che ci serve».

CONCENTRAZIONE – Godin ricorda poi l’assoluta necessità di mantenere alta la concentrazione: «Il Barcellona sarà preparato ad affrontarci sapendo come giochiamo. Hanno una qualità individuale che può creare problemi e gol in qualsiasi momento. E’ chiaro che noi abbiamo bisogno di una partita perfetta. Servono coraggio e personalità come abbiamo fatto al Camp Nou, ma per novanta minuti, non per 45′, 60′ o 70′. Loro hanno una grande qualità di squadra e individuale, quindi cercheremo di fare una partita completa come al Camp Nou ma per 90′».

OBIETTIVI – Godin chiude parlando degli obiettivi di squadra e individuali: «Se mi aspettavo di arrivare in Italia ed essere primo in Serie A? Prima di tutto sapevo in quale club stavo arrivando, il progetto e la programmazione che c’erano dietro. Sui buoni risultati ovviamente ci speravamo tutti, sono venuto qui per questo, per aiutare la squadra a crescere e rimanere tra i migliori club d’Europa. Siamo sulla buona strada. In campionato stiamo andando bene con tutte le difficoltà che ci sono state, tanti uomini indisponibili come ha detto anche il mister. In Champions League abbiamo la speranza di qualificarsi sapendo che un match del genere, sia che si vinca o che si perda, non può che aiutare a crescere».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

De Vrij canta per l’Inter con Eddy Veerus: bellissima rivisitazione!

Stefan de Vrij, che oltre ad essere il muro difensivo dell'Inter e anche un bravissimo…

30 Aprile 2024 - 15:04

Cuadrado, tifosi della Juventus imbestialiti! In atto una petizione

Incredibile, Juan Cuadrado sta mandando al manicomio i suoi ex tifosi della Juventus dopo aver…

30 Aprile 2024 - 14:49

Longhi: «Inter, sono due i piani da considerare! Uno è più precario»

Longhi ha parlato dell'Inter, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Il…

30 Aprile 2024 - 14:31

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37