Interviste

Gilardino: «Genoa sontuoso! A tratti messo in difficoltà l’Inter»

Condividi

Il calore del Marassi aiuta il Genoa ad opporsi all’Inter. Alberto Gilardino è soddisfatto della prestazione della squadra rossoblù. Le parole dell’allenatore rilasciate a Dazn.

MERITI – L’Inter viene fermata, con un pareggio, dal Genoa. L’allenatore rossoblù, Alberto Gilardino, dichiara: «Sono felice. Stasera era una partita complicata e difficile ma c’è stata un’interpretazione sontuosa, a tratti, da parte dei ragazzi. Merito dell’approccio, dell’applicazione e della voglia di andarsi a giocare la partita contro una grande squadra. Sia chi ha giocato dall’inizio, sia chi è subentrato. Credo che a tratti abbiamo messo in difficoltà l’Inter, sapendo anche soffrire in alcuni tratti della gara. Stasera il pensiero che Retegui e Messias rientravano da un infortunio. Ho chiesto a Messias di giocare da quinto ma so che gli piace giocare più dentro il campo. Mi ha dato grande disponibilità. Mateo Retegui non era al top della condizione. Quindi non potevano giocare dal 1′».

L’elogio di Gilardino al suo Genoa dopo il pareggio contro l’Inter

GRUPPO E VALORI – Gilardino continua: «L’idea di avere dei ricambi validi in panchina, che si sentano tutti al centro del progetto, diventa determinante. Questa dev’essere la nostra mentalità e forza. Cerco sempre di trasmettere: interpretazione, ferocia, nella partita, dove queste situazioni le facciamo molto molto bene in casa. Fuori abbiamo fatto partite in cui c’è venuto un po’ meno ma ci stiamo lavorando. Questa sera inizialmente avevamo solo due giocatori nuovi, altrimenti la squadra era quella che è arrivata l’anno scorso. Portiamo avanti un modo di pensare, mi aspetto di mantenere questo tipo di principi e concetti che sono fondamentali per vestire questa maglia. È un mese particolare col mercato, non abbiamo la volontà di stravolgere la squadra. Ci sono giocatori che non stanno giocando e chi rimarrà dovrà essere dentro il progetto. Mi piace vedere gente sorridente e in armonia. Capisco che non si può essere contenti ma per il bene della squadra dobbiamo fare dei sacrifici. È un gruppo costruito da lontano, c’è un blocco di tanti giocatori che portiamo avanti dalla scorsa stagione. Questo fa sì che i giocatori che sono arrivati acquisiscano subito questo tipo di mentalità e approccio».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Lautaro Martinez guadagna una posizione: la classifica della Scarpa d’Oro

Lautaro Martinez, grazie alla rete siglata contro il Frosinone nel match vinto per 0-5 al…

15 Maggio 2024 - 14:27

Taremi e Zielinski non più mistero per l’Inter! Punti fermi 2024-2025

Taremi e Zielinski faranno parte della rosa dell'Inter a partire dal prossimo 1 luglio. I…

15 Maggio 2024 - 14:20

Inzaghi e l’Inter, volontà comune sul futuro: gli obiettivi – SM

Inzaghi è destinato a continuare la propria avventura all'Inter per le prossime stagioni. Il tecnico…

15 Maggio 2024 - 14:11

Rinnovi Inter, prime anticipazioni! I casi Barella e Lautaro Martinez

Barella e Lautaro Martinez, dando ormai per certo quello di Inzaghi, sono i rinnovi principali…

15 Maggio 2024 - 13:54

Baccin: «Bento per l’Inter? Valutiamo! Ecco come presi Bisseck e Thuram»

Baccin conclude la sua lunga intervista rilasciata questo pomeriggio, per dare le valutazioni sul mercato…

15 Maggio 2024 - 13:39

Baccin: «Alvarez e Retegui potevano essere dell’Inter! Vi spiego»

Prosegue l'intervista di Baccin, che spiega come l'Inter si sta muovendo a livello di calciomercato.…

15 Maggio 2024 - 13:25