Interviste

Giampaolo: “Milan senz’anima e tanta Inter? No! Scappati alcuni dettagli”

Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sconfitta contro l’Inter nel derby

ANALISI POST DERBY – Così Marco Giampaolo: «Tanta Inter e Milan con poca anima? Io non la vedo così, ma rispetto le opinioni. Siamo partiti titubanti per capire quale fosse la reale forza dell’Inter, poi la partita si è stabilizzata in equilibrio. La differenza in questo momento è nel vissuto per l’esperienza di alcuni giocatori dell’Inter che in questo tipo di gara si fa valere: il peso di un derby scatena tanti piccoli dettagli che possono determinare. Equilibrio rotto da un calcio di punizione. Poi non mi sono piaciuti gli ultimi quindici minuti in cui ci siamo fatti prendere dalla partita e abbiamo subito qualche ripartenza di troppo. Qualche differenza c’è sul piano del vissuto ma eravamo stati in grado di annullare quel piccolo gap. Si riparte domattina allenandoci, la sconfitta è amara quindi bisogna leccarsi le ferite ma ripartire e avere la forza di ricominciare. Abbiamo rispettato le caratteristiche dei giocatori e avuto coraggio in alcune cose assumendoci qualche rischio, qualche dettaglio ci è scappato sicuramente. Sempre in ritardo? Fare partite collettive di un certo livello con una certa ferocia devi rinunciare a qualche qualità, Rafael Leao non è disciplinato in fase difensiva – non gli passa neanche per l’anticamera del cervello – ma nelle ripartenze poteva essere mortifero. Idem Suso, qualche equilibrio da mettere a posto c’è».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.